Il kazako del Team XDS Astana Yevgeniy Fedorov ha conquistato la vittoria nella cronometro individuale ai Campionati Asiatici. Per Fedorov si tratta del quinto titolo consecutivo in questa disciplina ai Campionati Asiatici. La medaglia d'argento è stata conquistata dal suo compagno di squadra Nicolas Vinokurov e terzo posto per il taiwanese Sergio Tu, da quest'anno in forza alla Astemo Utsunomiya Blitzen.
Quest'anno l'Arabia Saudita ospita i Campionati Asiatici e la cronometro individuale di oggi si è svolta a Unaizah su una distanza di 31 chilometri. Per conquistare la vittoria, Fedorov ha percorso una media di 51,405 km/h e ha completato il percorso in 36 minuti e 11 secondi.
"Oggi puntavamo alla vittoria e sapevamo di poterla raggiungere. Ho mantenuto un buon ritmo durante tutto il percorso e ho percorso tutte le sezioni esattamente come avevamo pianificato insieme alla squadra. Alla fine, tutto è andato per il verso giusto e sono riuscito a vincere, mentre Nicolas ha conquistato anche la medaglia d'argento. Penso che sia un ottimo inizio per i Campionati Asiatici per noi. Sì, questo è il mio quinto titolo consecutivo, un risultato importante, ma la cosa più importante è che sono riuscito a portare la medaglia d'oro in Kazakistan", ha dichiarato Yevgeniy Fedorov.
"Sono contento di questo risultato perché abbiamo fatto doppietta con Federov, guadagnando punti UCI. Personalmente, non mi sono allenato molto per la cronometro quest'inverno perché non era previsto che partecipassi ai Campionati Asiatici. Quindi, sono contento di aver ottenuto un buon risultato, anche senza concentrarmi troppo. Sono contento della mia forma e puntiamo a fare di più. Domani abbiamo la staffetta a cronometro a squadre. Dobbiamo vincere, e poi concentrarci completamente sulla gara su strada, a cui punto davvero", ha dichiarato Nicolas Vinokurov.
ORDINE D'ARRIVO
1. Fedorov Yevgeniy (Kazakhstan) in 00:36:11
2. Vinokurov Nicolas (Kazakhstan) + 45
3. Tu Sergio (Taiwan) + 01:20
4. Poulard Athit (Thailand) + 01:31
5. Lau Wan Yau (Hong Kong) + 01:31
6. Xue Ming (China) + 01:41
7. Koishi Yuma (Japan) + 01:54
8. Lim Nash Joshua (Philippines) + 01:59
9. Sainbayar Jambaljamts (Mongolia) + 02:27
10. Madan Ahmed (Bahrain) + 02:52
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.