ANDRONI. POSITIVO TABORRE, SQUADRA SOSPESA

DOPING | 27/07/2015 | 18:24
L’UCI ha notificato a Fabio Taborre il Risultato Anormale di una Analisi (RAA - presenza di FG-4592) in un campione prelevato durante un controllo fuori competzione il 16 giugno scorso. La sostanza in questione è un metabolita agente che simula la produzuone di Epo.
Il corridore ha diritto di chiedere le controanalisi.
In base al Regolamento Antidoping UCI (RAD UCI), il corridore è sospeso immediatamente e lo sarà fino alla conclusione del procedimento. Si tratta del secondo controllo anomalo per la Androni Giocattoli-Sidermec dall’inizio del 2015 e all’interno di un periodo di 12 mesi: per questo saranno applicate le conseguenze previste dall’articolo 7.12.1 RAD UCI che prevedono una sospensione del team per un periodo da 15 a 45 giorni. L’UCI informerà la Commissione Disciplinare che renderà note le proprie decisioni nei prossimi giorni».
Copyright © TBW
COMMENTI
L'ennesimo Idio...ta.
27 luglio 2015 19:00 Bastiano
Io non riesco più a capire come possano esistere ancora simili incoscenti? Ora per colpa di questo fenomeno, deve essere messo a repentaglio il futuro di un team che regge da tantissimi anni e che aiuta tanti giovani a farsi conoscere.
Altra considerazione è per una classe di diclisti di Abruzzo e Molise che, sono stati tutti presi con le mani nella marmellata (Di Luca, Rabottini, Taborre, Apollonio...), ma vi rendete conto che per colpa della vostra incoscenza, tanti giovani delle vostre terre verranno guardati e valutati con una montagna di dubbi?
Per favore scomparite da questo sport, perchè avete fatto tutto il possibile per distruggerlo!

E' un peccato ma Savio saprà sicuramente venirne fuori.
27 luglio 2015 19:24 pietrogiuliani
Purtroppo esistono ancora troppi persone davvero incoscienti...dei folli che nonostante tutto continuano a fare queste cavolate mettendo così a repentaglio non solo la loro vita ma anche il futuro di una squadra intera. Mi auguro che le contro analisi li scagionino, soprattutto per il bene del ciclismo ma sono ugualmente sicuro che nonostante tutto, Gianni Savio che è un uomo corretto, con una grande esperienza alle spalle, ed è assistito da un ottimo legale come Giuseppe Napoleone, saprà venirne fuori a testa alta e soprattutto saprà come salvaguardare il futuro di una squadra storica che non merita di pagare il conto per i misfatti di due corridori che se saranno confermati positivi, allora sono saranno davvero degli emeriti cerebrolesi.

27 luglio 2015 20:21 BARRUSCOTTO
GIANNI SAVIO SEI UNA PERSONA SERIA SE LE CONTRANALISI CONFERMERANNO FARGLIERA PAGARE E NON MOLLARE

.............. due pesi e due misure....
27 luglio 2015 21:03 paciacca
Stessa squadra.......stessa sostanza ..........stesso periodo............. se uno volesse fare delle congetture sarebbe fin troppo facile.
Ed invece no......... ha ragione Savio..........questi sono dei pazzi criminali! Però si però, quando lo diceva qualche altra persona giù tutti a addosso........... la colpa era di Scinto prima di Citracca poi........
parlavano loro e giù dagli all'untore........... lo dice qualche altro dicendo le clausole che che bene o male tutti scrivono sui contratti ( si tutti) e tutti a difenderlo ( giustamente dico io) da questi pazzi!
Allora vorrei soprattutto che quelle persone che vivono all'interno di questo mondo e che quando è accaduta la solita cosa ad Angelo Citracca hanno colto la palla al balzo per cercare di screditarlo e coglierne dei vantaggi si fermassero un attimo a riflettere perchè la vita è una ruota che gira..........

x bastiano
27 luglio 2015 21:04 SERMONETAN
hai pienamente ragione,sono tutti prodotti di Cepagatti quelli da te mensionati,io li vedevo alle gare da dilettanti e da juniores e senza farci le analisi in base hai risultati fatti a periodi sapevo che stavano carichi come le mine,Mi dispiace per Savio ma e dentro da tanti anni e li dovrebbe conoscere a fiuto i cariconi

fg 4295
27 luglio 2015 21:07 SERMONETAN
stesso prodotto del cileno trovato positivo un mese fa\' e\' un prodotto che in medicina lo danno ai malati veri,mi domando come le controanalisi escono pulite,

un dubbio
28 luglio 2015 09:44 ginola
Se non sbaglio da quelle parti esercitava un certo stregone del doping....... non e\' che si sia rimesso in attivita\'??????

Paciacca.
28 luglio 2015 11:48 Bastiano
Vedi Paciacca, il comportamento di Savio, è stato molto diverso da quello di Citracca & Co., io non so se certe differenze le hai potuto cogliere ma, credimi, si tratta di sostanza e non di forma. Savio, da quel Signore che è, non ha cercato come un cavallo pazzo di scaricare le colpe sul mondo intero ma, con calma e delusione, ha fatto tutto quello che poteva, ben sapendo che aveva a che fare, con due potenziali idioti. Detto questo, anche la matematica parla di tutt'altra situazione, quì ci sono stati due positivi in un anno, da Citracca, ne sono stati 4 in tre anni. Hai letto i comunicati reticenti fatti per Rabottini e soprattutto per Carretero? Occorre altro per comprendere che si sta parlando di una situazione che, pur nella sua drammaticità, è davvero molto diversa?

ma!
28 luglio 2015 12:08 geo
Doparsi per arrivare, forse (e magari mai), tra i primi.... che tristezza. Per uno stipendio che è quello che è.....
E Reda che si dopa e che dicono percepisca uno stipendio uguale a ZERO?
Magre, magrissime consolazioni a fronte di successive squalifiche e conseguenze giudiziarie molto antipatiche

Bastaino.... Bastiano.....Falla Finita.........
28 luglio 2015 13:24 paciacca
Si, Bastiano falla finita, Citracca è uno che ha sempre parlato poco.........nel bene o nel male......anzi nel male ci ha sempre messo la faccia.
Non +è uno che fa ogbi tre per due un comunicato stampa per dire che il suo cane si è ferito ad una gamba ........ Comunicato reticente su Carrettero...... scusa machi non lo avrebbe fatto???? Lo sai che Citracca da Dicembre ogni 30 giorni sottopone ( a proprie spese) gli atleti a controlli i cui risultati vengono inviati all’Uci ?? Lo sapevi?? No! Perché Citracca non ha mai fatto grande pubblicità a questa cosa! E nonostante tutto….. Caretero lo ha inguaiato ! Guarda caso però quando prima Scinto e poi ora Lui hanno detto che questi sono dei ‘ pazzi’ Tu, si proprio TU, a differenza di quello che stai facendo adesso davi addosso! Quindi Tu, che da anni ce l’hai con quelli di San Baronto NON SEI CREDIBILE!
Comunque parli di 4 casi……. Giusto….. inizia a far mente locale e con la mente torna un paio di anni addietro, diciamo a Febbraio, sul lungomare versiliese quando qualcuno saltò ( con squalifica poi) un controllo antidoping……. Un atleta che quest’anno ( per altri colori) è stato preso positivo…… Credo che ‘ faccia classifica’ anche questo…… e così a occchio e croce sono tre ……
Quindi non fare dei distinguo: se accadono a Citracca è colpa sua , se accadono ad altri è colpa dei ciclisti.!!!
Te lo ripete Tu NON SEI CREDIBILE!!!! Hai troppo astio, basta leggere i tuoi post. Solo una curiosità ma da che parte stai del Monte?

SERMONETAN! (e "tana" per l'FG-4592)
28 luglio 2015 15:53 Bartoli64
Tu sei (e continui ad essere) il mio mito di blogger!

I tuoi post mi fanno morire per la tua innata ilarità, anche se poi scrivi sempre cose sacrosante.

Ti dirò, di questo nuovo farmaco ne avevo già sentito parlare almeno 4 anni fa. A quel tempo, infatti, si parlava di una specie di “emoglobina sintetica”, e mi sembra abbastanza evidente che si tratta proprio del FG-4592.

Credo che chi lo ha usato oggi come Taborre credesse che l’FG-4592 non venisse rintracciato ai controlli, peccato con lui che così non è… o almeno non lo più al giorno d’oggi :-[

Senti Sermonetan, tu che dici se si allargassero i controlli anche a qualche “mirabolante” prestazione avvenuta nel ciclismo professionistico italiano di qualche anno fa?

Hai visto mai che nei laboratori anti-doping hanno ancora conservato dei campioni biologici di qualcuno risalenti a quel periodo?

Bartoli64

x sermonetan e ginola
28 luglio 2015 15:55 frect
Prima di parlare di Cepagatti sciacquatevi la bocca, invece di sparare cavolate informatevi per bene, e poi quando il famoso medico di cepagatti operava non e' mai risultato positivo nessuno. La rovina di questo sport siete voi che pensate ancora che per andare forte devi bombarti, l asino dopato puo' diventare un asino da corsa, ma sempre asino rimane.

Diritto all'oblio per frect!!
28 luglio 2015 17:56 Bartoli64
Ed ecco una altro fenomeno di “negazionista” dal nickneame Frect!

Di un po’ fenomeno, ma tu da dove scendi? Dalla montagna del sapone? Ed hai pure il coraggio di dire agli altri di sciacquarsi la bocca!?

Com’è che scrivi poi? Che quando operava quel famoso medico di Cepagatti nessuno è risultato positivo? Ma tu davvero dici o pensi che la gente sia scema oltre che smemorata?

Certo è che da un cromatografo è il nome della sostanza rintracciata a saltar fuori e non quella del medico che te l’ha “consigliata”, ma peccato per te che oltre a quelle ematochimiche esistono anche le indagini di polizia giudiziaria (con tanto di intercettazioni telefoniche e ambientali), che riescono poi ad allargare il campo delle responsabilità anche al di fuori dei corridori.

Piuttosto - tanto per rinfrescarti la memoria - prova a farti un giro su questi pochi link che ti invio e vedrai che ti ritorna in un battibaleno!

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-07-2009/di-luca-sono-innocente-50843800362.shtml

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2004/06/11/inchiesta-sul-doping-arrestato-santuccione.html

http://argomenti.ilsole24ore.com/carlo-santuccione.html?refresh_ce=1

https://it.wikipedia.org/wiki/Oil_for_Drugs

Ma pensa te questo…

Bartoli64

P.S. è vero che gli asini non volano con il doping ma purtroppo a volare, almeno nella rete, sono i commenti postati da ASINI di blogger (e pure senza doping).

Dai retta a me, chiedi alla Redazione il c.d. “diritto all’oblio” e pregali di cancellarti l’immane panzana che hai sparato con il tuo idiotissimo commento… è un buon consiglio.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La prima grande rivelazioniedi questo Giro d’Italia è l’olandese Casper van Uden che oggi ha conquistato la quarta tappa della corsa rosa. Per lui questa è la vittoria più importante in carriera e il suo intento è quello di continuare...


Casper VAN UDEN. 10 e lode. Volata di testa, per restare in testa. Dalla centrifuga di Lecce il 23enne della Picnic esce bello come pochi dopo aver strizzato tutti per benino, con sicurezza e apparente semplicità. Vince bene il Picnic,...


Ci sono argomenti sommersi e striscianti, per loro natura noiosi e contorti, che vengono regolarmente ignorati. Errore madornale. Perchè più di tante chiacchiere spiegano come stia cambiando, o come sia già inesorabilmente cambiato, il ciclismo moderno. Non c'è come la...


«Cambia la direzione del percorso, cambia anche la direzione del vento». (Giada Borgato, motocronaca Rai, rivela di non avere le qualità per lavorare nell’ufficio meteo).  La direzione del Giro E precisa che Mattera è il nome...


La prima tappa italiana,  la Alberobello-Lecce di 189 km, del Giro d’Italia 2025 sorride a Casper van Uden. L'olandese della Picnic PostNL si è imposto allo sprint sul traguardo di Lecce battendo, grazie a una volata lunghissima, i...


La Classique Dunkerque, disputata tra Dunkerque e Lens sulla distanza complessiva di 193 km, si è conclusa con una volata serratissima tra Pascal Ackermann, Biniam Girmay e Alberto Dainese. A spuntarla è stato il tedesco della Israel - Premier Tech che ha anticipato l'eritreo...


Se n’è andato in silenzio, con la stessa discrezione con cui ha spesso affrontato la vita. Adriano Mei non ce l’ha fatta: la malattia, subdola e impietosa, ce l’ha portato via. E con lui - che era nato a Carbonia...


Ieri sera, nella suggestiva cornice dell’Hotel Stella Maris a Marina di Ginosa, si è tenuto l’evento “Storie a pedali – Il ciclismo come scuola di vita”, un incontro pubblico dedicato al valore formativo, sociale e culturale dello sport, con particolare...


Giulio Ciccone si è goduto l'abbraccio dei tifosi prima della partenza da Alberobello e ci ha regalato qualche battuta: «Avere la maglia rosa in squadra è davvero molto bello, continuiamo a lavorare in attesa che arrivi qualche tappa adatta a...


Domani, mercoledì 14 maggio, partirà da Ceglie Messapica (Brindisi) per arrivare a Matera, la seconda tappa italiana del Giro d’Italia 108. Anche quest’anno, per il 23° anno consecutivo, Banca Mediolanum è sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna, riconfermando il...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA
Trenta copertine per raccontare la nostra storia: scegliete quella che per voi è la "copertina delle copertine"





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024