IL CASO. In attesa del processo, Riccò ha la licenza croata

| 22/01/2012 | 16:52
Il 3 febbraio Riccardo Riccò sarà giudicato dal Tribunale Nazionale Antidoping ma intanto è stato tesserato dalla Federazione croata, come riporta il collega François Legarre di biciciclismo. Per lui licenza N° 2787, richiesta dalla Meridiana Kamen, team guidato dalla famiglia Giallorenzo. Ricordiamo che per il modenese, la Procura del Coni ha chiesto una squalifica di 12 anni.

Copyright © TBW
COMMENTI
22 gennaio 2012 23:23 Alfonso
Fermate quest' imbecille prima che ci lasci le penne . Riccò vai a lavorare.

La licenza nr. 2787.......
23 gennaio 2012 09:15 Bartoli64
....in Guinea-Bissau gliela farei prendere a stò soggetto!

Bartoli64

Come tutti
23 gennaio 2012 09:57 discesaesalita
Ma perchè siete così accaniti contro questo Atleta? ha sbagliato come tutti gli altri , pagato il debito deve ritornare a tutti va data altre possibilità, anche se deve sicuramente essere l'ultima.

BASTA
23 gennaio 2012 11:08 matteo51
è DA QUANDO RICCò è JUNIORES CHE CONTINUANO A DARGLI POSSIBILITà...CREDO SIA FINITO IL TEMPO!!!!
E POI è UNA PERSONA SGRADEVOLE CHE HA SEMPRE PRESO IN GIRO TUTTI E MANCATO DI RISPETTO AI SUOI AVVERSARI...RICORDO QUANDO CORREVA IN TOSCANA CHE SULLE SALITE PASSAVA ACCANTO AGLI ALTRI CORRIDORI E FACEVA FINTA DI SGASSARE COME CON LA MOTO...COME A DIMOSTRARE CHE LUI ERA SUPERIORE A TUTTI!!!
ED ORA CONTINUA A PRENDERE PER I FONDELLI...LO SQUALIFICANO E LUI COSA FA SI PRESENTA ALLE GARE AMATORIALI (PRIMA)...PRENDE TESSERINO CROATO ORA!!! MA DAI!!!!! MA CHE VADA A LAVORARE IN ANTARTIDE ALMENO SI LEVA DALLE P....!!!!

Discesaesalita
23 gennaio 2012 11:47 Cicloggi
Penso che l'ultima possibilità se la sia giocata tempo fa.
È ora di finirla, sbagliare una volta non è accettabile, ma può succedere..
Errare è umano, perseverare..... Allora vai a lavorare!

Il mondo è dopato
23 gennaio 2012 13:37 LorenzoFiuzzi
Facciamo analizzare cosa abbiamo involontariamente ingerito e respirato oggi.
TUTTO CHIMICO.
Pensiamo ai problemi veri di doping, quelli che per far correre l'economia rovinano la salute a tutti; non ad un piccolo gruppetto della popolazione che se lo pratica volontariamente.

23 gennaio 2012 13:51 foxmulder
Pare che la squadra che l'ha tesserato, Meridiana Kamen, non abbia ancora l'affiliazione dell'UCI come Continental. Occhio che ce li troviamo elle granfondo ;-)

scusate il disturbo
23 gennaio 2012 14:47 lupo
Ecco a Voi le mie personali risposte ai vostri illuminati commenti
1) per Alfonso :
il termine imbecille puoi anche risparmiartelo .
Per definire una persona o i comportamenti dallo stesso tenuti non vi è bisogno di offendere .
Nel caso lo si faccia , imbecille è anche colui che usa tali terminologie in quanto si pone sullo stesso piano .
Quindi , imbecille pure tu .
Inoltre , chi ti dice che Riccò non stia già lavorando ?
Magari part-time in attesa di conoscere il suo destino ?
Informati e poi parla : non a sproposito ma per ciò che conosci !
2) per Bartoli
Non entro nel merito dei tuoi sempre precisi ( fin troppo ) commenti , ma mi chiedo , e questa è una mia personale curiosità : cosa può averti di così grave fatto Riccò visto che ogni volta sei sempre il primo o secondo a commentare gli articoli usciti su di Lui ?
……e per favore , non deludermi rispondendomi che sei il solito tifoso deluso …. Che credevi in Lui ecc…….. in quanto la risposta sarebbe fin troppo facile , ovvero : perché per gli altri metteresti la tua mano sul fuoco sulla loro verginità ad usi impropri di prodotti farmaceutici ?
Calma , nessuna polemica : solo curiosità .
3) per Matteo 51
Ma , non sarai per caso anche tu uno di quelli che veniva deriso ( almeno a quanto tu riferisci ) sulle salite ed ora ti sfoghi contro di lui perché mai hai potuto farlo in
bicicletta ?
Sulla questione della persona sgradevole ti invito a conoscerlo di persona , a parlarci , e ti accorgerai che spesso vi sono luoghi comuni che apostrofano taluni per alcune dichiarazioni passate e che non ne rappresentano , se non in quei casi , la vera natura caratteriale .
Di tutto il resto da te detto poi non commento in quanto vi sono palesi disinformazioni di come realmente sono trascorsi i fatti …..anche passati ( juniores , gare amatoriali ecc… )
Basta , mi limito a questi .
Ora , Vi prego di offendermi come altre volta avete fatto ma tenete presente una cosa importante :
se il 3 Febbraio il ragazzo sarà giudicato colpevole , avrete modo di condannarlo ( spero di non offenderlo ) anche Voi con le vostre dichiarazioni .
Ma saranno condanne e giudizi su fatti ritenuti oggettivi ed inconfutabili da un Tribunale preposto e non su vostri preconcetti verso il ragazzo .
Per ora e fino ad allora , io mi limiterei nei giudizi e nelle preventive condanne .
Grazie a tutti e Buon pomeriggio


Prego, nessun disturbo (si fa per dire).
23 gennaio 2012 15:58 Bartoli64
Egregio Lupo,

non ti offenderò (e comunque non lo faccio mai per primo), né dirò che sono en ex tifoso deluso del Cobra (anche detto “Caricariccò”), non lo sono mai stato…...

Dici che sto sempre a commentare su di lui? Solo quando lo reputo necessario, tant’è che qualche blogger mi ha consigliato di non farlo più per non dare ancor maggiore visibilità ad un personaggio che proprio non la merita.

Cosa mi ha fatto e perché ce l’ho tanto con lui? Mah, non saprei dirtelo con assoluta certezza….

Diciamo che quando uno incappa più volte nella rete dell’anti-doping, quando uno manda circa 60 persone della sua squadra per strada, quando uno incontra un medico che gli salva la vita e poi gli dà pure del bugiardo, quando uno dà dei “vegetali” ai colleghi ma poi ha tanti “additivi” nel corpo, quando uno viene da una famiglia dove certe pratiche sono per l’appunto “familiari”, beh…..diciamo che mi va leggermente antipatico.

Ancora non ti basta? Non so che farci….. per me è già molto più che abbastanza.

Ma poi hai visto i post di quelli della tua fazione? Fra chi dice che “Caricariccò” ha già pagato (e lo definisce ancora atleta, peraltro con la A maiuscola) e chi, parlando dell’inquinamento ambientale, sancisce che in fondo siamo tutti dopati non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Dici di attendere il 3 febbraio? E a che pro? Tanto per te (e quelli che la pensano come te) Riccò è, e resterà, solo una “vittima del sistema”, un “personaggio scomodo”, uno che è andato contro “certi poteri” ed altre menate sul genere…..

Voi continuate pure così, fatevi del male! Ma, almeno, non pretendiate che tutti gli altri appassionati di questo sport affoghino la loro intelligenza e la loro capacità di analisi dei fatti adeguandola alla Vs. penosa e pelosa ottusità.

Cordialmente.

Bartoli64

P.S. ora però non considerarti offeso perché - in verità - ti ho detto solo la VERITA’.

23 gennaio 2012 18:12 matteo51
CARO LUPO VORREI RISPONDERE AL SUO COMMENTO COME LEI HA FATTO CON IL MIO!!!
QUANDO DICO CHE IL SIG. RICCò DA DILETTANTE FACEVA CERTE COSE NON LO DICO PERCHè MI SENTO DERISO...MA SOLO PERCHè è UNA COSA RISAPUTA FRA COLORO CHE HANNO CORSO CON LUI...SE POI PER LEI MANCARE DI RISPETTO è UNA COSA NORMALE ALLORA TUTTO APPOSTO...(QUESTO MI AIUTA A CAPIRE COME LEI POSSA TIFARE E DIFENDERE UN PERSONAGGIO DEL GENERE)
VOGLIO PERò DIRLE UNA COSA HO AVUTO LA FORTUNA DI CORRERE E DI ALLENARMI CON CORRIDORI CON LA C MAIUSCOLA..ALCUNI ORMAI EX PROFESSIONISTI ALTRI DELLA MIA ETà ANCORA IN ATTIVITà TUTTI SICURAMENTE PIU VINCENTE DEL SUO AMICO...E MAI NESSUNO DI LORO HA MANCATO DI RISPETTO...
LE RACCONTO UNA PICCOLA STORIA REALMENTE ACCADUTA:
QUANDO ERO JUNIORES SPESSO MI CAPITAVA DI ALLENARMI CON PROFESSIONISTI CHE FORSE HA SENTITO RAMMENTARE QUALCHE VOLTA TIPO FRANCO BALLERINI, MARIO CIPOLLINI, MICHELE BARTOLI, ANDREA TAFI, MAXIMILIAN SCIANDRI, SORENSEN...E POTREI CONTINUARE MA MI FERMO PERCHè FORSE NEMMENO LI CONOSCE TANTO SONO VINCENTI...ECCO FACEVAMO IL FAMOSO GIRO DI BAGNI DI LUCCA CHE PER CHI è DELLE MIE ZONE è UN GIRO DI ALLENAMENTO CONOSCIUTISSIMO...GIA PER UN RAGAZZO DI 17 ANNI POTERSI ALLENARE CON PERSONAGGI TALI ERA UN ONORE...MA SAPERE CHE QUANDO ARRIVAVI A FARE LE SALITE E CHIARAMENTE RIMANEVI STACCATO LORO ERANO LI AD ASPETTARTI ALLA FONTANINA O AL BAR E SE AVEVI BISOGNO TI COMPRAVANO ANCHE DA MANGIARE...ECCO QUESTO PER ME è ESSERE UN PROFESSIONISTA MA PRIMA ANCORA UN UOMO...E NON DERIDERE I TUOI AVVERSARI!!!
CON QUESTO LA SALUTO E LA INVITO A RIFLETTERE SULLE MIE PAROLE.
PS: CONDIVIDO IN PIENO ANCHE TUTTO CIO SCRITTO DA BARTOLI64.

X LUPO
23 gennaio 2012 19:09 velo
A MODENA DICONO "SIAMO IGNORANTI MA ABBIAMO FORZA" chi vuol capire capisca!!!!!!

Riccò imbecille
23 gennaio 2012 19:21 Alfonso
Scusa Lupo, ma come definiresti uno che ha sempre barato e si è preso gioco
per anni del sudore di tanti onesti, li definisco così perché ci sono, corridori?
Io sono stato pure buono, ma arrivare a conservare il sangue nel frigo, per giunta male, e rischiare la pelle è da persone intelligenti?
Riccò per le qualita che aveva poteva benissimo emergere ugualmente senza farla fuori dal vaso, è tipico dell' imbecille pensare di essere più intelligente degli
altri salvo poi scoprire il contrario.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Tra i corridori sbarcati la scorsa settimana in Europa dopo aver preso parte ai Mondiali su strada di Kigali che hanno scelto le classiche italiane di inizio ottobre per tornare a macinare chilometri nelle gambe e inseguire nuovi risultati...


Il piemontese Roberto Capello, che corre in Germania nella Red Bull Bora Hansgrohe Rookies, potrebbe aver messo a segno il colpo vincente nella classifica dell'Oscar tuttoBICI Gran Premio UAE Emirates riservato agli Juniores. Il vantaggio che ha in questo momento su Alessio Magagnotti,...


Chiuderà la sua bella stagione con Gran Piemonte, Il Lombardia e le due gare venete di Pozzato, con la soddisfazione di un Europeo "notevole" e il rammarico per non aver "ripagato con il podio il lavoro di Garofoli, Frigo, Ulissi...


Continua a pedalare da solo in testa alla classifica dell'Oscar tuttoBICI Gran Premio Jayco AlUla riservato agli Élite il toscano Tommaso Dati portacolori della Biesse Carrera Premac, . Alle sue spalle inseguono Marco Manenti del Team Hopplà,  Dennis Lock della General Store Essegibi e Lorenzo Cataldo...


Cento (ma c’è anche il percorso da cinquanta) come i chilometri. Cento (ma si spera di più, molto di più, a multipli di cento) come le partecipanti. Cento per cento, perché a partecipare saranno soltanto – al 100% - donne....


Due medaglie - un argento mondiale e un bronzo europeo - hanno proiettato Chantal Pegolo nettamente al comando della classifica generale dell'Oscar tuttoBICI Gran Premio Mapei riservato alle Donne Juniores. La friulana della Conscio Pedale Del Sile ha così vinto la...


C’è un ulteriore passo in avanti per Flanders Classics nel colmare il divario tra uomini e donne nello sport: dopo aver raggiunto la parità per i premi in denaro nelle gare maschili e femminili, adesso è stata raggiunta la parità...


“Ho iniziato a pedalare. E il mio benessere ha cambiato marcia”. Con questo claim, Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) ha lanciato, in occasione dell’avvio della settimana della Bici a Milano di FEELMIBIKE, una campagna social per promuovere l’utilizzo delle...


Guerciotti, marchio storico del ciclismo italiano, propone un’iniziativa molto interessante su Silvelle,  la sua bicicletta da ciclocross in carbonio monoscocca che ridefinisce il concetto di prestazioni e stile nel fuoristrada. Pensata per gli atleti che cercano una bici performante ma accessibile, Silvelle...


Il Team Solution Tech–Vini Fantini annuncia l’ingresso di Takehiro Mizutani nello staff tecnico per la stagione 2026. Il dirigente giapponese assumerà il ruolo di direttore sportivo, portando in squadra la sua lunga esperienza internazionale. Mizutani ha infatti alle spalle oltre dieci anni di...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024