L’intenso programma della stagione 2026 per la Pol. Tripetetolo-Seanese con debutto della squadra élite-under 23 sabato 14 febbraio al Mugello Circuit, è stato presentato a Lastra a Signa, dalla presidentessa della società Sonia Ceccarelli e dal direttore sportivo Daniele Masiani.
Tra gli eventi previsti anche l’organizzazione a Lastra a Signa del Campionato Toscano élite-under 23 con il Trofeo Comune sabato 6 giugno, mentre la squadra prenderà parte nel mese di marzo a una trasferta nel Principato di Monaco in Francia e più avanti al Giro dell’Albania.
La Tripetetolo nata nel 1978 conferma per l’imminente stagione la squadra dilettanti élite-under 23, con la riconfermata fiducia e collaborazione degli sponsor Fabbri Carrelli Elevatori, Cotto Ref, Ceseco, Gavazzi e I.S. Costruzioni Edili.
Undici gli atleti e della stagione 2025 solo due corridori riconfermati Lorenzo Viviani, campione toscano a cronometro élite 2025 e Luca Mazza, mentre ben nove gli arrivi. Diversi i giovani inseriti in organico ad iniziare dal fiorentino Emanuele Ferruzzi che nel 2025 da juniores ha vinto due titoli italiani e tre regionali su pista. Gli altri nuovi della squadra lastrigiana sono Matteo Lapo Bozicevich proveniente dalla MG Kvis Costruzioni e Ambiente, Cristian Caputo dalla VPM Moretti, Matteo Luci dalla CPS, Manuele Gerolamo Migheli dalla GB Pool Cantù Junior, Matteo Spanio e Antonio Muredda dalla Pistoiese Team, Davide Casu dell’Area Zero, Mattia Panconi, ex Hopplà.
Con Daniele Masiani a guidare la formazione fiorentina l’ex corridore Riccardo Marchesini con la collaborazione di Niccolò Biancolini e Iacopo Viviani. Nel consiglio direttivo con la presidente Ceccarelli, la vice Brunella Pagni, i consiglieri Valter Biancolini, Fernando Ceccarelli, Giuseppe Bartolini e Marco Fuochi presidente della Seanese, mentre gli accompagnatori sono Vannucci, Finocchi e Lazzerini.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.