CONI. Petrucci con Torri contro Liquigas. E su Rebellin...

| 27/04/2011 | 15:30
Il Coni sosterrà il procuratore antidoping Ettore Torri nella causa civile intentata dalla società ciclistica della Liquigas e dall'associazione
dei corridori professionisti. «Non lo lasceremo solo, anche il Coni ha bravi avvocati», ha spiegato Petrucci dopo la presentazione della ricerca «I numeri dello sport italiano». Torri è stato citato per le sue dichiarazioni sulla diffusione del doping nel ciclismo.
Sempre nel mondo del ciclismo, si parla molto del possibile ritorno alle competizioni di Davide Rebellin. Il corridore italiano, accostato ad una formazione spagnola, è reduce dalla squalifica rimediata per la positività riscontrata ai Giochi di Pechino 2008. Alle Olimpiadi, Rebellin aveva vinto la medaglia d'argento nella prova in linea. «Il suo ritorno? Non mi fa nessun effetto - ha aggiunto Petrucci -. Ho letto che ha intenzione di parlare di quanto è accaduto. Dica quello che sa, non si limiti a minacciare. Ha il diritto di correre ma se c'è qualcosa che sa sulla sua positività, lo dica».
Copyright © TBW
COMMENTI
27 aprile 2011 15:45 bastonato
Mi chiedo con che soldi il Coni poi pagherà gli avvocati per sostenere Torri: i nostri per caso??? I corridori si devono pagare gli avvocati? Lo stesso faccia Torri.
Provocazione: perchè Petrucci non parla mai del doping negli altri sport? Forse perchè gli valgono la poltrona???

Speriamo che....
27 aprile 2011 16:30 magico47
Speriamo che contro la LIQUIGAS il CONI,ci batta il "naso"!

Loriano Gragnoli DCI

forza Liquigas...
27 aprile 2011 16:50 limatore
vediamo se questa volta chi sbaglia paga!

DAL LAGO IO STAREI ZITTO!!!!!!
27 aprile 2011 18:00 jaguar
Premetto che gli interventi su questo blog vengono pubblicati solo se sono di gradimento della redazione ( infatti a decine non mi vengono pubblicati)fatta questa doverosa precisazione resto sorpreso dell'atteggiamento e dell'arroganza di Dal Lago che farebbe bene a tacere.Nella sua squadra hanno ingaggiato Basso, a suo tempo Di Luca era molto chiacchirato ed infatti......, hanno dato una condanna esemplare a Da Ros, hanno squalificato Pellizzotti ed ora ha due corridori sotto inchiesta.Ed ha il coraggio di portare in giudizio il dott.Torri che ha riportato solo le dichiarazioni fatte da corridori indagati!!!!!se questa non è arroganza che cos'é?

Investire sui giovani
27 aprile 2011 18:31 Cavoli
Il coni invece di buttare via soldi per difendere chi spara nel mucchio, investa dei soldi per controlli continui nelle categorie giovanili, educare lo sport pulito, e una cosa semplice eppure non si fa, salvo poi scandalizzarsi quando vengono beccati da prof

In galera!
27 aprile 2011 19:01 jerrydrake
Petrucci, ovviamente

petrucci
27 aprile 2011 19:26 claudino
perche lei non da mai contro al.....calcio?anche se nn mi risponde la risposta ce lo gia!......si sta bene a sedere vero.

ridicoli
27 aprile 2011 19:32 lupin3
bene, buttiamo via i soldi pubblici per difendere un vecchio rimbecillito invece di investirli in controlli a tappeto nelle categorie giovanili (chiedere in tutti gli sport mi pare troppo!). Questa è la lotta al doping!

Dal Lago e i suoi avvocati.....
27 aprile 2011 19:37 Bartoli64
Il Sig. Dal Lago non riuscirà ad arrivare a nulla, semplicemente perchè i suoi avvocati non potranno dimostrare alcun danno causato dalle dichiarazioni del Dr. Torri.

Tutti i danni possibili ed immaginabili, infatti, il ciclismo se li è procurati da se, altro che l'amaro sfogo di un Procuratore!

Tutto il resto lo ha già scritto l'amico Jaguar con il quale, ovviamente, mi trovo completamente daccordo.

Bartoli64

CARO PETRUCCI .......
27 aprile 2011 19:43 gianca1960
COME MAI NON HA SOSTENUTO CON TANTA PASSIONE GUARINIELLO O ALTRI CHE HANNO TENTATO DI VEDER CHIARO NEL CALCIO .....!!!!!! PER LEI IL PROBLEMA E' SOLO ''FORENSE''??????

petrU'
27 aprile 2011 23:17 salseroby
pertù te ne devi annà!!!

la devi finì de vive alla grande coi nostri sordi!!!

vai a casa !!

hai stancato ma i proventi che arrivano ti incollano all porltrona....

fai coi tuoi di soldi ....

Aria nuova
27 aprile 2011 23:59 cargoone
Non sarebbe ora di cambiare un po\' aria sig. Petrucci? sig. Di Rocco, sig. mc Quaid?.....basta!!!! con i vostri stipendi si potrebbero creare milioni di scuole di ciclismo......e dico SCUOLE non laboratori.


porcaccia la miseria....siete come i succhiaruote!!!! anche se ormai, a forza di succhiare, siete arrivati ai mozzi:-) Andrea c.

Antidoping x Tutti anche per Dirigenti
28 aprile 2011 07:21 coffebrek
Trasparenza, cominciamo dall'ALTO , anche x chi governa, facile fare il C........e con il C..o degli altri!!!!!! senza che nessuno si offenda , che ognuno si tuteli x quello che dice con le sue parole allora usi i suoi soldi x i suoi avvocati.

Per Bartoli
28 aprile 2011 09:16 froome
Caro Bartoli,
i tuoi interventi, per quanto pertinenti, sono sempre contro il mondo del ciclismo. Ti ha forse pestato i piedi qualcuno? Con tutto il marcio che c'è in altri sport, compresa l'elezione del santo presidente del Coni, le uniche cose che sai scrivere, non accennano minimamente ad altro se non al ciclismo.
Saluti
Ettore guatelli

Non capisco, chiedo lumi
28 aprile 2011 11:55 DoctorJekyll
Non capisco

In data 5 ottobre 2010 il Procuratore Capo della Procura Antidoping del CONI, Dott. Ettore Torri, rilascia una intervista ad una agenzia di stampa estera, la Associated Press, dichiarando che “tutti i ciclisti sono dopati”

L’associazione dei corridori professionisti italiana (ACCPI), in merito a quelle dichiarazioni, sollecita nello stesso mese di ottobre 2010, per competenza, l’intervento del Garante del Codice del Comportamento Sportivo del Coni e, nel tempo stesso, querela il Procuratore Torri in ambito civile.

In data 15 dicembre 2010 il Garante del Codice del Comportamento Sportivo, Dott. Paolo Salvatore, dispone, nel merito della richiesta dell’ACCPI, il non luogo a procedere in quanto il Dott. Ettore Torri, Procuratore Capo della Procura Antidoping del CONI, nello svolgimento delle sue funzioni non fa parte degli organici del CONI, né degli Organi Centrali né di quelli periferici, e tantomeno riveste la qualifica di tesserato.

In data 27 aprile 2011 il Presidente del CONI dichiara che il Coni sosterrà il Procuratore Antidoping Ettore Torri nella causa civile intentata dalla società ciclistica della Liquigas e dall'associazione dei corridori professionisti. «Non lo lasceremo solo, anche il Coni ha bravi avvocati», ha spiegato Petrucci.

Orbene non capisco e chiedo lumi.

Il CONI spenderà forse denari pubblici, già all’esaurimento in tutte le amministrazioni pubbliche (l’arma della polizia e anche quella dei carabinieri hanno lamentato recentemente mancanza di fondi per l’acquisto di carburante), per assistere nell’ambito di un procedimento civile un soggetto non tesserato né tantomeno facente parte di organi centrali o periferici dell’ente?

Urge una interrogazione parlamentare ammesso che nel seno del parlamento possa essere cessata l'abitudine più consueta degli ultimi tempi, quella di occuparsi di bunga-bunga e disinteressarsi dei problemi più importanti del paese.

Petrucci
29 aprile 2011 22:17 fido113
Incredibile parla solo nel doping nel ciclismo, ma non si crea nessun problema quando agli internazionali di tennis a 100 mt dal CONI nessuno si preoccupa della mancanza di antidoping.
Qualche anno fà addirittura i "campioni" hanno minaciato di non scendere in campo in quanto era previsto un controllo delle urine.

BASTA CON QUESTI FALSI ALLARMI....
30 aprile 2011 10:29 FANS1962
E' giusto che anche coloro che accusano i corridori di doping e alla fine sbagliano (vds. PELLIZZOTTI),paghino, cosi come PAGA un qualsiasi essere umano. e'giusto che ci siano i controlli ma non è ammissibile che i risultati si vengono a sapere solamente 2/3 anni dopo (vds. LAMPRE).

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Elisa Longo Borghini è arrivata da poche ore in Ruanda e al microno dell'inviato RAI Ettore Giovannelli ha dichiarato " Il percorso di questo mondiale è molto duro, sembra una classica e le salite sono simili a quelle delle Classiche...


Giovanni Davite, Console Onorario d’Italia a Kigali, dopo aver fatto visita alla selezione azzurra nei primi giorni di questo Campionato del Mondo, offrirà questa sera un ricevimento ai componenti della Nazionale, tra questi anche il Presidente della Fci Cordiano Dagnoni....


La storia siamo noi, nessuno si senta offeso, ma questa storia ci ferisce. Un po’ di storia il ciclismo italiano l’ha scritta e la sta scrivendo, malgrado tutto, anche se c’è chi fa finta di non accorgersene. Calendari bizzarri, al...


Alle 9, 30 del terzo giorno iridato il Kigali Convention Rundabout si trasforma in casa Mauritius, oppure in Rondò Mauriziano. Eccola, arrivata ieri in Rwanda, Kimberley Le Court Pleenar, impegnata insieme ai connazionali del team maschile nella prima ricognizione...


E' il turno del Team Time Trial Mixed Relay o se volete della Staffetta Mista ai campionati del mondo di ciclismo in Rwanda. Introdotta nel 2019, la manifestazione è giunta alla sesta edizione senza incontrare però il successo auspicato. Non...


Al Tour of Rwanda 2015, consultando la lista dei partenti, scoprii che Valens Ndayisenga era nato il primo gennaio del 1994, lo stesso preciso giorno-mese-anno in cui era venuto alla luce Jean-Claude Uwizeye. Invece, il primo gennaio del 1988 era...


Dopo sei stagioni spese indossando la maglia della Bardiani diventando, dal 2020 a oggi, uno dei pilastri e dei profili più rappresentativi della formazione di Bruno e Roberto Reverberi, Filippo Fiorelli è atteso da una nuova avventura ricca, per...


Un momento di profonda emozione e di memoria condivisa attende gli appassionati di ciclismo e gli amici del Museo del Ghisallo: martedì 30 settembre, alle ore 17.00, presso il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo si terrà una piccola cerimonia...


Veronese di San Martino Buon Albergo, ha 48 anni, è un armadio di 1, 87 per 87, con il 45 di scarpe e 52 battiti a riposo, diplomato geometra e titolare di un’impresa di costruzioni. Sabato scorso, al velodromo dei...


L’italiana Silvia Perisco ha deciso di continuare la sua carriera per altre tre stagioni con UAE Team ADQ. La 28enne bergamasca ha firmato un rinnovo di contratto fino alle fine della stagione 2028.Un percorso iniziato ormai tre stagioni fa e...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024