
Ieri sera a Chieti si sono riuniti dopo cena con i compagni impegnati nella Tirreno - Adriatico. Andrea Guardini, Gianluca Mirenda, Emanuele Vona, Pierpaolo De Negri, Lubos Pelanek, Takashi Mijazawa, Roberto De Patre, Matteo Rabbottini, Alessandro Bisolti: sono questi i ragazzi giallo fluo che per una settimana a partire da oggi rimarranno all'hotel Primavera di Ortona, a due passi dalla sede del main sponsor Farnese, per un training camp di preparazione in vista della Settimana Internazionale Coppi & Bartali e delle altre competizioni in programma. Ieri sera, accompagnati dal tecnico che li seguirà in loco, Stefano Giuliani, hanno fatto visita ai compagni della Tirreno, che proprio ieri si sono messi in mostra con una condotta di corsa coraggiosa.
"Il ritiro è un momento importante di socializzazione e preparazione - spiega Stefano Giuliani, ancora alle prese con la sfida personale dello stop al fumo, dopo che in Malesia perse la scommessa con Guardini & co., promettendo di smettere qualora i ragazzi avessero vinto 5 corse (detto e fatto) - e Scinto per primo é un maestro in questo. Abbiamo così deciso di organizzare un training camp per i ragazzi rimasti a casa dalle corse, per mantenere l'affiatamento tra di loro e lavorare bene in vista delle prossime corse, anche grazie alla grande disponibilità e ospitalità dell'albergo Primavera, nostro partner per questo tipo di eventi".
Otto corridori alla Tirreno (proiettati poi sulla Sanremo), nove impegnati in ritiro e tre a casa per acciacchi fisici. Marzo è un mese tutto pieno per il team plurivittorioso d'Italia, un mese in cui la Farnese Vini - Neri Sottoli vuole far bene, sia in corsa che negli allenamenti.