
Grande domenica per i ragazzi del Gruppo Sportivo Prealpino. Sul gradino più alto del podio salgono l’Allievo Carmelo Foti e l’Esordiente Matteo Muraro. A Lonate Ceppino, nel varesotto, Foti continua in una tradizione vincente che vuole il team del presidente Riccardo Scandroglio vincente nelle ultime tre edizioni di questa competizione. Foti ha atteso il finale per affondare lo spunto vincente. Sull’ultimo strappo, a 500 metri dall’arrivo, sono i primi dell’ordine di arrivo che scollinano a pochi metri uno dall’altro. Quando gli spettatori all’arrivo scorgono la testa del gruppo sul vialone d’arrivo davanti c’è già la maglia del Gruppo Sportivo Prealpino di Carmelo Foti. Il ragazzo di Somma Lombardo avanza con il grande rapporto, senza scomporsi e senza alzarsi sui pedali. I suoi avversari non riescono ad affiancarlo e Foti va a cogliere una bella e meritata vittoria, la prima per lui nel 2010. La festa dei prealpina continua con l’ottimo quinto posto di Luca Usan. Ad Olgiate Molgora, nel lecchese, la domenica del Gruppo Sportivo Prealpino acquista un valore aggiunto con il successo di Matteo Muraro che ha confermato le buone impressioni delle prime due uscite nella categoria Esordienti andando a vincere con autorità sul traguardo lecchese tra i “primo anno”. Il giovane “prealpino” ha attaccato con Andrea Colnaghi per poi precedere sul traguardo in leggera salita il compagno d’avventura conquistando così il suo primo successo tra gli Esordienti. Con questo successo Matteo Muraro si porta al comando della classifica generale della Challange per Esordienti dopo due prove.
Allievi - Ordine di arrivo Lonate Ceppino: 1) Carmelo Foti ( Gruppo Sportivo Prealpino) Km 57 in 1h 30’ media 38,000km/h; 2) Matteo Suozzo (Team Aurora); 3) Michael Abitante (Pagnoncelli); 4) Alessio Fornoni (Costamasnaga); 5) Luca Usan (Prealpino); 6) Francesco Antognazza (Carbonate); 7) Alessandro Ferrari (Cicloteam Nembro); 8) Lorenzo Pivetta (Cardanese); 9) Riccardo Bennati (Solbiatese); 10) Alberto Viganò (Sovico).
Esordienti – Ordine di arrivo Olgiate Molgora: 1) Matteo Muraro (Gruppo Sportivo Prealpino) km 25.400 in 42’53” media 35,538, 2) Andrea Colnaghi (Alzate Brianza) a 2”, 3) Nicholas Baldacchini ( Costamasnaga) a 13”, 4) Ottavio Dotti (Costamasnaga), 5) Samuele Bosisio (Alzate Brianza)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.