
26 marzo - Avrà inizio domenica 28 marzo il trittico di impegni sul pavè della Liquigas-Doimo-. Il team verde-blu affronterà la Gand-Wevelgem, corsa in linea di 209 chilometri, mentre dal 30 marzo al 1 aprile prenderà parte alla KBC-Driedaagse De Panne-Koksijde. Domenica 4 aprile sarà il giorno della Ronde van Vlaanderen, la classica fiamminga più attesa.
Per gli insidiosi percorsi belgi la Liquigas-Doimo ha selezionato tre formazioni con corridori esperti di pavè e decisi a giocare il ruolo di outsider. «Il fascino delle corse fiamminghe attrae molti corridori – spiega il diesse Dario Mariuzzo, che guiderà la squadra nei tre impegni – e per questo bisognerà raddoppiare gli sforzi per essere protagonisti. Per provare a giocare le nostre carte abbiamo scelto un gruppo di corridori che già conoscono le insidie del pavè e del clima: Bennati, Chicchi, Kuchynski, Quinziato, Oss e Willems hanno dato dimostrazione di affidabilità e carattere. A loro si aggiungono Dall’Antonia, Guarnieri e Sabatini, tre corridori con attitudine per queste corse e che avranno la possibilità di acquisire esperienza».
Per il primo appuntamento, la Gand-Wevelgem, la Liquigas-Doimo schiererà i velocisti Daniele Bennati e Francesco Chicchi, oltre a Aliaksandr Kuchynski (che nel 2009 giunse secondo), Manuel Quinziato, Daniel Oss, Tiziano Dall’Antonia, Fabio Sabatini e Frederik Willems.
Per la breve corsa a tappe KBC-Driedaagse De Panne-Koksijde saranno in corsa Frederik Willems, che nella scorsa stagione vinse la classifica finale, Daniele Bennati, Francesco Chicchi, Manuel Quinziato, Daniel Oss, Tiziano Dall’Antonia, Jacopo Guarnieri e Fabio Sabatini.
Nella Ronde van Vlaanderen Manuel Quinziato cercherà di ripetere l’ottima prova del 2009, affiancato da Daniele Bennati, Daniel Oss, Aliaksandr Kuchynski, Frederik Willems, Tiziano Dall’Antonia, Jacopo Guarnieri e Fabio Sabatini.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.