Alessandro Baronti risponde a Ivano Fanini

| 16/03/2010 | 10:30
In merito alla arcinota “querelle” Bani, e in seguito alle varie versioni riportate, ospitiamo una nota a firma Alessandro Baronti, che vuole mettere chiarezza sull'intera vicenda.


«In merito all'intervento da Voi pubblicato del Sig. Fanini Ivano circa la
squalifica per doping dell'atleta Bani Eugenio.

Ci tengo a precisare che:
  1.. Sono state svolte doppie indagini sia dalla Procura Antidoping del
C.O.N.I., da quella della F.C.I. e dalla Procura della Repubblica;
 
2.. Che sono stato e resto disponibile sempre a collaborare per il
corretto svolgimento di altre eventuali indagini;

  3.. Che ad oggi non sono emerse accuse dirette a mio carico nè da parte
dell'atleta, nè dagli organi Federali e del C.O.N.I., nè da parte della
Procura Della Repubblica, tant'è che ad oggi è stata riconosciuta
solamente la responsabilità dell'atleta.

  4.. Che ho da tempo preso le distanze dall'atleta che è stato falsamente
fatto passare dai media come "ignaro" su qualsiasi trattamento
farmacologico quando essendo "soggetto allergico" da molti anni, è in
possesso di certificati riconosciuti e registrati dall' U.C.I. per l'uso
di farmaci altrimenti "dopanti".

  5.. Che ho da tempo preso le distanze dal Team Ambra Cavallini Vangi dal
quale sono stato allontanato per motivi personali (a loro dire non
"legavo" con gli atleti), circa 2 mesi prima del controllo nel quale
l'atleta è riusultato positivo.

  6.. Che non sono mai stato squalificato per doping da nessun Ente o
Federazione Sportiva dalla quale sia stato tesserato dal 1980 ad oggi e
lo dimostra il fatto che anche l' Ente U.D.A.C.E. (il quale erroneamente
riportava sul proprio Link "provvedimenti C.A.D. / C.T.N." una mia
presunta "squalifica a vita") dal quale non sono mai stato e ho voluto
mai essere tesserato, richiamato dal mio Studio Legale a dare
dimostrazione delle notifiche e degli eventuali procedimenti a mio
carico circa un presunto controllo antidoping risultato positivo ad una
Granfondo, è stato "oscurato" e riporta la dicitura "pagina in
manutenzione".

  7.. Che sono in corso varie querele per diffamazione al Sig. Ivano
Fanini, a testate giornalistiche e riviste sportive che impropriamente
hanno usato e riportato tali false e improvate accuse e notizie
accostando presunti fatti a me occorsi in passato alla ben nota
"vicenda" Bani.
Certo di una Vostra pubblicazione, Vogliate gradire Distinti Saluti».


BARONTI ALESSANDRO
Copyright © TBW
COMMENTI
Mah
16 marzo 2010 11:21 Ruggero
Purtroppo per noi semplici tifosi 2 cose sono certe e chiare,la prima è che purtroppo non si capisce più nulla e non si sa più a chi credere,la seconda e forse la più importante sempre meno gente va a vedere le corse,vedere i rettilinei d'arrivo nella tappa della Tirreno vinta da Scarponi e quello del giro delle tre province a Limito e confrontarli con gli anni passati.
Saluti

BRAVO BARONTI.....
16 marzo 2010 12:07 trentiguido
Così si interviene e si parla!!!! No sparando a zero delle grandi FESSERIE!!!!! C'è poco da capire, vi ha spiegato chiaramente la sua posizione, e che ha querelato Fanini, e visto che non è il solo, vediamo come finiranno le sue SPARATE "PUBBLICITARIE"!!!!! Complimenti a Baronti x la chiarezza, ora si può valutare ancora meglio la squalifica di Bani....www.guidotrenti.it

finalmente 7 puntini sulle i....
16 marzo 2010 14:07 luca65
Grazie Baronti,
spero che legga anche il Dott. Bardelli che mi dice del pentimento della famiglia Bani.

Se il suo ex ds sà che l'atleta correva con certificati registrati all UCI come facevano a non saperlo i genitori?

Davvero grazie ad Alessandro Baronti per la chiarezza...

grazie
16 marzo 2010 14:38 claudino
grazie complimenti per la sua replica.ribadisco bani deve andare a lavorare.il sig bardelli spero che venda 3 libri a l anno,col ciclismo non c entra niente.

bravo Alessandro
16 marzo 2010 15:08 ciba
Se le cose stanno come hai scritto,la cosa importante è che vai avanti con la denuncia!. BRAVO ALESSANDRO

16 marzo 2010 15:30 bloom
tutti i blogger che hanno scritto i suddetti commenti sono alleati di Baronti e probabilmente sono corridori o ex.
Il sig. Baronti dovrebbe spiegate a tutti come mai Bani è stato beccato con lo stesso prodotto dopante che aveva preso lui e per cui è stato squalificato addirittura in una gran fondo.
E' solo una coincidenza? io non credo.

caro Sig. Baronti
16 marzo 2010 15:45 fabrizio
Ho giò detto più volte che non amo scrivere sui forum in quanto preferisco il faccia a faccia diretto guardando negli occhi il mio interlocutore, ma ...ahime , evidentemente non è così facile. Dico questo perchè avrei preferito trovarmi personalmente di fronte non solo il Baronti ma anche chi critica ,insulta , e accusa senza essere a conoscenza dei fatti. Caro Sig. Baronti , io non so se Lei sia mai stato trovato positivo o meno , so solo quello che è ( o era ) riportato su vari siti e quello che mi hanno detto a suo tempo alcuni suoi ex collaboratori e dirigenti della "nostra" ex società. Non so se Lei sia in qualche modo responsabile o meno dei fatti capitati a mio figlio, è in corso una indagine e lascio a chi di competenza la verifica su questo. Certo che è perlomeno insolito che nello stesso preciso momento e dopo solo tre mesi dall'inizio delle gare, una società decida di licenziare due direttori sportivi e il massaggiatore con motivazioni altrettanto insolite e fumose. Ma la cosa che più mi stupisce è che Lei dichiari di aver preso le distanze da Eugenio ; non ricordo che Eugenio Le abbia fatto alcunche . Sarebbe stato , invece , un bel gesto , da parte Sua , se al momento della riscontrata positivitò di mio figlio , Lei lo avesse chiamato, dal momento che lo stesso era stato comunque un suo atleta e , se non vado errato, l'atleta su cui sia Lei sia la squadra puntavano maggiormente ; non facendo più parte della società avrebbe non solo fatto un bel gesto ma , forse , eliminato dei presunti dubbi sul suo coinvolgimento. Ha aspettato , invece, di incontrarlo casualmente ai funerali del compianto Orsani , per dirgli : " hai visto cosa ti è accaduto dopo che sono andato via" ; frase abbastanza sibillina che si presta a numerose interpretazioni. Le faccio , inoltre , notare che mio figlio , in quanto soggetto allergico, ha presentato esenzione terapeutica per alcuni prodotti e trovo ignobile da parte Sua il maldestro tentativo di mettere in relazione l'esenzione per alcuni prodotti con la conoscenza sui trattamenti farmacologici effettuatii dalla società o , cosa ben più grave , la non velata interpretazione di ciò che afferma e cioè che mio figlio addirittura sapesse. Se così fosse anche Lei sarebbe responsabile , in quanto anche Lei avrebbe saputo essendo spesso presente a tali trattamenti . Per tutto questo , ed in particolare su ciò che afferma al punto 5 ,mi riserbo di verificare se sussistono elementi per procedere ad una querela per diffamazione nei suoi confronti Per tutto il resto sia io che mio figlio andiamo tranquillamente a testa alta ; sono altri che cambiano strada quando ci vedono. Non abbiamo niente da nascondere ne da giustificare : qualcuno mi ha detto :" vai avanti e non ti preoccupare delle critiche anche feroci perchè vuol dire che hanno paura , e se hanno paura vuol dire che dici la verità".
Utilizzo questo forum per ribadire che sono onorato che persone come il Dr. Bardelli ,Ivano Fanini e molte altre si siano schierate al nostro fianco perchè è con loro che intendiamo proseguire la nostra strada.
Fabrizio Bani

x bloom
16 marzo 2010 16:27 luca65
sono un ex junior (ho smesso nell 83) non mi sono mai dopato e non ho mai indotto nessuno a farlo, anzi se leggi in altre parti son felice se fermeranno(finalmente) Valverde....Ho fatto la Roubaix nel 2008 in 10 h a pane e salame......quindi caschi male....se Baronti ha affermato queste cose così precise son convito sia perlomeno meno nebuloso di chi continua a fare l'ingenuo......se un ragazzo ha delle allergie e ha i certificati registarti in UCI sicuramente i genitori lo sanno e altrettanto sicuramente conoscono la differenza tra un integratore e le medicine....

baronti
16 marzo 2010 16:37 LORY
complimenti a Baronti!!! perche' nessuno fa un indagine e vede quante querele ha in corso Fanini.... ????
le sue sparate pubblicitarie ormai nn reggono piu nn ci crede piu nessuno, solo quei pochi su questo sito che gli danno corda...
il sig baronti ha chiarito la sua posizione ed e' uscito allo scoperto solo oggi... dopo aver querelato(cosi dice) il sig fanini...
una domanda per il sig Fanini: scusi perche' lei nn era al corrente che il bani usufruisse di certificati???? le ha raccontato solo quello che gli pareva piu comodo.. come fa un juniores a usufruire gia dei certificartì... se mio figlio di 18 anni se sta male sta a casa... nn vado a trovare scorciatoie..!! ragazzi qua la cosa "PUZZA"

la vostra strada?
16 marzo 2010 16:41 jack
intanto la vostra strada prevede che per un pò suo figlio non si attacchi il numero sulla schiena...e questa è la cosa più importante per il ciclismo...

Cliccate su google "Alessandro Baronti doping"
16 marzo 2010 17:34 bloom
Faccio i miei più sinceri complimenti a Fabrizio Bani, padre di eugenio, ed allo stesso tempo non capisco proprio con che coraggio gli altri blogger difendano Baronti. Invito tutti ad inserire su google le parole "Alessandro Baronti doping". Scoprirete che ci sono diversi articoli che comprovano che Baronti era stato inibito a vita per doping, quando era diventato un cicloamatore. In particolare c'è un articolo della gazzetta.it intitolato "E' giusto che un ex dopato lavori con i giovani?"
Baronti fu beccato per lo stesso prodotto con cui è stato beccato Bani.
E Baronti ha pure il coraggio di minacciare denunce contro Fanini? Sarebbe proprio bello se lo querelasse, così se non ha ancora visto le stelle, Baronti le vede tutte insieme!

16 marzo 2010 17:47 ciceinge
Se il signor bloom leggesse su internet di avere le ali ci crederebbe

...Lory cosa stai dicendo??
16 marzo 2010 17:56 raffaello
...Lory scusami, ma cosa stai dicendo???? Le certificazioni per assunzioni di medicinali per attenuare gli effetti dell'allergia, te li fanno anche nella categoria Allievi ed Esordienti e questo succede dagli anni 80!!!!!!!!! Uno che ha l'allergia allora non dovrebbe fare più nulla????? Se li fanno ci sa un motivo no???

al padre
16 marzo 2010 18:10 limatore
L'ammiro per la difesa di suo figlio. E' dovuta ma mi chiedo quanto sincera. Se aveva esenzioni per allergie, lei lo sapeva e le avrà autorizzate. A me sembra accanimento farmacologico anche questo. Molti Junior non si sognerebbero mai di farsi certificare, ragazzi meno dotati di suo figlio e quindi ancora più svantaggiati dalle loro patologie non curate........... Ma questa è un'altra storia e un'altro modo di fare sport.

per ceceinge
16 marzo 2010 18:26 bloom
quando i giornali scrivono di casi di doping di solito non vengono mai smentiti perchè se scrivessero calunnie verrebbero immediatamente querelati. Tanto più se si tratta della Gazzetta dello sport. Vatti a leggere questo link http://archiviostorico.gazzetta.it/2010/gennaio/07/giusto_che_dopato_lavori_con_ga_10_100107079.shtml

Il quotidiano sportivo più importante d'Italia non si sputtana o espone a querele se non fosse sicuro di quello che scrive, quindi caro ceceinge non scrivere idiozie.
Se fosse falso quanto scrive la gazzetta perchè Baronti non ha querelato pure loro?
Se non lo ha mai fatto evidentemente sa che la gazzetta ha scritto solo la verità.

16 marzo 2010 19:10 roger
Io apprezzo Fanini e so che quando un corridore di qualsiasi età, ha dei certificati non li ha mai giustificati perchè se sono malati devono stare a casa.
Ma non so se Fanini sapesse che Bani avesse dei certificati. In questo caso non so come reagirà.
Sono andato su google a verificare quanto ha scritto bloom e devo dire che Baronti mi fa proprio morire dal ridere con le sue risposte a Fanini. Faceva più bella figura a stare zitto.

x trenti e baronti
16 marzo 2010 19:35 Michele
http://www.federciclismo.it/giustizia/tna.asp
in questo link trova il suo nome egr. signor baronti,per il sig. trenti i sig. della società quando e stato preso bani,secondo una loro dichiarazione mettevano a disposizione un legale,perchè se prima prendno le distanze e poi gli mettono un legale,e vi posso assicurare che la squadra in questione dalla prima all'ultima gara sono sempre nei primi 10 posti all'arrivo,io gli ho fatto una semplice domanda perchè mettere l'avvocato se la squadra non c'entrava nulla con quello che ha fato bani bani,la risposta ha quella gara e stata tre loro corridori nei primi 5.

Ripeto
16 marzo 2010 19:39 ev
Ripeto ciò che ho detto in altre occasioni su questa vicenda: Bani ha sbagliato e deve pagare con una giusta squalifica (astenersi i moralisti della radiazioni), la famiglia doveva vigilare un pò di più, sbagliato appogiarsi a Fanini anche per la brutta figuraccia alle "Iene", Baronti avrà le sue ragioni, ma è un supersqualificato per doping, rimango dell'idea che la cricca è nello staff dirigenziale della squadra con cui correva.

verificare.................
16 marzo 2010 20:41 imdopingfree
Non dico tanto ma verificare le informazioni......barotti non è baronti.........ieri ho fatto una scoperta sconcertante per promuovere il nostro sport nelle scuole dobbiamo parlare di bicicletta(che tutti i bimbi amano) e non di ciclismo(che i genitori demonizzano) e di questo dobbiamo ringraziare anche Bani.......
marino guadagnini
I M dopingfree

16 marzo 2010 21:10 MERCKX
ELENCO PROVVEDIMENTI ASSUNTI
DAL TRIBUNALE NAZIONALE ANTIDOPING C.O.N.I.

(Aggiornato febbraio 2010)
Tesserato

Sanzione



16-06-11
Barotti Alessandro

inibizione


A VITA

non è che qualcuno sta facendo confusione tra

baronti e barotti ???


Questa non la sapevo.................
17 marzo 2010 00:25 gass53
20.10.2003, 12:21
Roberto
Come molti di voi sicuramente sapranno il ciclista Baronti (ex prof.) ha
vinto quest'anno la Nove colli di Cesenatico.
E' però stato poi trovato positivo all'antidoping per quella stessa gara per
la presenza nelle urine di "ormoni femminili".
A sua discolpa il corridore ha detto (prelevo l'articolo della rivista
Granfondo di ottobre-novembre) che quella quantità di ormoni sono "della
moglie e lui li ha ingeriti perchè gli piace baciarle la "f" e in quel
periodo la cosa è avvenuta più volte. Ma pensate fosse vero, pensate se
passasse questa tesi come giustificazione, quanti si butterebbero in mezzo
alle gambe della propria moglie a succhiare il nuovo nettare dei ciclisti".
Da tutto ciò mi viene una considerazione da fare; per andare più forte in
bici bisogna leccare la "f..a" alla propria donna e fino a qui nulla di
male. Ma quando? Alla domenica mattina prima della gara, al sabato, giorno
di totale riposo, al venerdì giorno di scarico totale o meglio ancora ogni
sera per sette sere alla settimana???? Roba da matti
Commentate gente commentate.............................

qui c'e' scritto Baronti
17 marzo 2010 00:41 gass53
Elenco amatori assogettati di provedimento disciplinare dalla
C.A.D. e C.T.N. UDACE-CSAIN
Atleta Sanzione Scadenza
Baronti Alessandro A tempo indeterminato INIBITO
Bernardi Giuseppe A tempo indeterminato INIBITO
Biasci Simone A tempo indeterminato INIBITO
Casarini Fernando Sospeso dal 22/09/05 21-09-2007
Cesana Mauro A tempo indeterminato INIBITO
Civiello Gaetano A tempo indeterminato INIBITO
Formichelli Fabio Sospeso dal 30/09/05 29-09-2007
Gemin Ivano A tempo indeterminato INIBITO
Gnani Paolo Sospeso dal 30/09/05 29-09-2007
Guidotto Mario A tempo indeterminato INIBITO
Lazzaro Enrico A tempo indeterminato INIBITO
Manfrin Alfredo A tempo indeterminato INIBITO
Ottria Ezio A tempo indeterminato INIBITO
Quercioli Gerardo A tempo indeterminato INIBITO
Romani Raffaella A tempo indeterminato INIBITO
Rosato Luciano A tempo indeterminato INIBITO
Strano Franco A tempo indeterminato INIBITO
Tosello Sandro A tempo indeterminato INIBITO

qui ci siìono tutti udace e uisp
17 marzo 2010 00:50 gass53
Elenco amatori assoggettati a provvedimenti disciplinari udace

Baldo Massimiliano Sospeso dal 23/06/08 22-06-2010
Baronti Alessandro A tempo indeterminato INIBITO
Bassi Roberto Sospeso dal 02/07/08 01-07-2010
Bastita Martina Sospesa dal 30/03/2008 29-03-2010
Bernardi Giuseppe A tempo indeterminato INIBITO
Biasci Simone A tempo indeterminato INIBITO
Brugna Walter Sospeso dal 20/11/2008 19-11-2010
Bungaro Pietro Mancato controllo antidoping 19-04-2010
Civiello Gaetano A tempo indeterminato INIBITO
Colatini Davide Sospeso dal 11/08/08 10-08-2010
Gemin Ivano A tempo indeterminato INIBITO
Grecchi Rezio Sospeso dal 23/06/08 22-06-2010
Guidotto Mario A tempo indeterminato INIBITO
Martucci Francesco Sospeso fino a diversa disposizione INIBITO
Mattioli Giovanni Sospeso dal 22/10/2008 21-10-2010
Nardi Luca Sospeso dal 30/08/2009 29-08-2011
Ortolan Carlo Sospeso dal 01/10/2008 30-09-2010
Perotto Elena Sospesa dal 26/01/2009 25-01-2011
Polo Riccardo Sospeso dal 30/03/2008 29-03-2010
Renosto Giovanni Sospeso dal 19/03/2008 18-03-2010
Rigamonti Danilo Sospeso dal 15/08/2008 14-08-2010
Romani Raffaella A tempo indeterminato INIBITO
Rosi Marco Sospeso dal 30/05/2009 29-08-2011
Rumsas Raimondas A tempo indeterminato INIBITO
Sacconi Raul Sospeso dal 07/11/09 06-11-2011
Simionato Massimo Sospeso dal 15/09/2008 14-09-2010
Visentin Andrea A tempo indeterminato INIBITO

Elenco amatori assoggettati a provvedimenti disciplinari UISP

Asci Renzo a vita a vita CONI
Baldo Massimiliano fino al 22 giugno 2010 UDACE
Balestri Maurizio Pisa 10/03/08 a vita CONI
Balestri Mauro Fauglia ( PI )10/03/08 a Vita CONI
Baratelli Massimiliano Laveno Mombello 14/10/1929 3 anni e 6 mesi 09/02/2012 Trib.Naz.le Antidoping
Barazza Flavio Sacile 03/05/1970 8 anni 02/12/2017 Trib.Naz.le Antidoping
Barbi Roberto Uster (Svizzera) a vita CONI
Barotti Alessandro Viareggio 10/03/08 a Vita CONI
Barotti Riccardo Stefano Massa a vita CONI
Barsotti Federica Pontedera 17/07/1964 4 anni dal 27/01/2009 27/01/2013 CONI
Bartoli Claudio 6 Anni 20/06/2014 Coni
Bassi Roberto dal 02/07/08 al 01/07/10 01/07/2010 UDACE
Basso Marino 20/08/2010 FCI
Basso Mauro Pordenone 01/01/1980 4 anni 09/12/2013 Trib.Naz.le Antidoping
Bastianelli Marta 2 Anni 05/07/2010 Coni
Bastita Martina 30/03/08 al 29/03/2010 29/03/2010 UDACE
Bendinelli Paolo dal 24/10/08 al 23/10/10 23/10/2010 CONI
Boer Loris Pordenone 26/08/1969 4 anni 09/12/2013 Trib.Naz.le Antidoping
Bono Sebastiana Inibizione ( 1 ) Sospeso Fino a Nuova Comunicazione
Bonuccelli Davide Fino al 18/02/2010 18/02/2010 FCI
Bonuccelli Stefano Pietrasanta 2 anni 24/04/2010 CONI
Bossoni Paolo 2 Anni 22/10/2010 CONI
Brillo Sergio Tavenna 13/01/1961 3 anni 23/07/2012 Trib.Naz.le Antidoping
Brini Gabriele Pisa 11/09/1971 4 anni dal 22/01/2009 22/01/2013 CONI
Brozzu Antonio 2 Anni 21/10/2011 CONi
Brugna Walter a vita a vita UDACE
Brunetti Mauro 2 Anni 20/06/2010 Coni
Buffoni Dino Massa 10/06/1960 2 anni e 6 mesi 24/04/2010 CONI
Bungaro Pietro dal 20/04/08 al 19/04/10 19/04/2010 UDACE
Buratti Marco 20/07/1975 Fino al 30/04/2010 30/04/2010 FCI
Cacalano Vincenzo Melfi 04/11/1972 13/05/2010 13/03/2010 CONI
Camerini Maurizio Rieti 18/07/1961 04/03/08 a Vita a vita CONI
Campaella Sergio 2 Anni 23/06/2010 Coni
Campelli Tania 2 anni 12/08/2011 FCI
Cantù Francesco Luino 01/10/1968 4 anni e 6 mesi 12/08/2013 Trib.Naz.le Antidoping
Capasso Rocco al 12/12/10 12/12/2010 F.C.I.
Carini Giovanni 2 Anni 19/10/2010 FCI
Cassarisi Salvatore dal 21/08/08 al 20/08/10 20/08/2010 UDACE
Cavallari Stefano 2 Anni 18/01/2011
Ciabattari Giovanni Lucca 03/02/1965 14/01/08 al 13/01/10 13/10/2010 CONI
Ciavatta Andrea 2 anni 27/03/2010 CAF FCI
Ciramini Stefano Cascina 13/03/1960 2 anni 08/05/2010 CONI
Civiello Gaetano a Tempo indeterminato a Tempo indeterminato UDACE
Coconi Cesare Brera (VT) 26/07/1940 A Vita a vita CONI
Colatini Davide dal 11/08/08 al 10/08/2010 10/08/2010 UDACE
Consoli Gian Battista Catania 18/11/1958 4 anni 09/02/2013 Trib.Naz.le Antidoping
Contarini Marino 2 anni 02/12/2010 CAF FCI
Corazzini Albino 2 Anni 15/07/2010 CONI
Coselli Gianni Trieste 21/02/1962 10 anni 09/12/2019 Trib.Naz.le Antidoping
Costantini Stefano Roma 22/12/1960 2 anni 22/11/2011 CONI
Cucinotta Annalisa 2 Anni 10/12/2010 FCI
D'Altorio Valerio 2 anni 18/01/2010 CONI
D'Ambrosio Marcello 4 anni 12/02/2012 CAF FCI
D'Amico Elio dal 21/08/08 al 20/08/10 20/08/2010 UDACE
D'Andrea Luca Cascina 21/03/1988 dal 25/06/08 al 25/06/10 25/06/2010 CONI
De Carolis Mauro 2 anni 18/01/2010 CONI
De Giuli Mauro 2 Anni 09/01/2011 FCI
De Meo Maria 2 anni 27/11/2010 CONI
De Ros Gianni 20 Anni 22/11/2029 CONI
Della Pina Ilio Massa 21/10/1965 4 anni 15/07/2012 CONI
Di Antonio Maurizio 2 anni 17/02/2011 FCI
Di Lorenzo Renato Radiazione a vita FCI
Di Paolo Francesco 2 anni 09/08/2010 FCI
Donati Martino Varese 13/11/1987 4 anni 09/02/2013 Trib.Naz.le Antidoping
Fabbri Marco 2 anni 09/02/2011 Trib.Naz.le Antidoping
Fabbro Samuel al 27/09/11 27/09/2011 UISP
Fantini Ersilio 2 Anni 05/09/2010 FCI
Favarò Roberto Padova 22/11/1965 12 anni 26/06/2020 CONI
Fedeli Laura Pisa 11/03/1965 4 anni e 6 mesi dal 27/01/2009 27/07/2013 CONI
Ficorilli Fabrizio Avezzano 15/12/1987 2 anni 10/06/2001 CONI
Ficorini Fabrizio 2 anni 12/05/2011 UISP
Filippoy Alexsander Sospeso Fino a Nuova Comunicazione Sospeso Fino a Nuova Comunicazione San Marino FCI
Fossi Marco Firenze 14/07/1958 3 anni e 6 mesi 15/01/2012 CONI
Frediani Viscardo Pietrasanta 30/04/1954 A Vita a vita CONI
Gallucci Monia 2 Anni 19/09/2010 FCI
Garbelli Devid al 27/09/11 27/09/2011 UISP
Germani Mauro Roma 22/11/1960 2 anni 26/06/2010 CONI
Giannelli Giuseppe 2 anni 17/02/2011 FCI
Giglio Biagio Aversa 16/12/1971 3 anni 19/05/2012 CONI
Giraldo Colombia 15/08/1983 2 anni 13/12/2011 Trib.Naz.le Antidoping
Giuliani Gianluca 4 Anni 23/11/2012
Grecchi Rezio fino al 22 giugno 2010 22/06/2010 UDACE
Guidi Fabrizio Pontedera 13/04/1972 2 anni 08/05/2010 CONI
Iacovozzi Antonio Radiazione a vita FCI
Kalc Alessandro 17/01/2012 F.C.I.
Lami Marco 18/01/2010 FCI
Lucato Davide 6 Anni 22/11/2017 CONI
Maestrini Renato Radiazione a vita FCI
Malberti Fabio a vita a vita CAF FCI
Marconi Andrea 2 Anni 07/10/2011 CONI
Marioli Andrea 2 Anni e 6 Mesi 15/11/2011 CONI
Marziani Daniele a vita a vita F.C.I.
Mattioli Giovanni Ancona 08/04/1978 18 mesi 27/05/2010 Trib.Naz.le Antidoping
Mattioli Giovanni Chieti dal 22/10/2008 al 21/10/2010 21/10/2010 UDACE
Mazzoleni Eddy 2 anni 07/04/2010 CONI
Meloni Domenico 2 anni 07/08/2010 CAF FCI
Milani Alberto Varese 17/12/1978 2 anni 21/12/2010 Trib.Naz.le Antidoping
Milani Luciano Roma 23/04/1956 2 anni e 6 mesi dal 30/01/2009 30/07/2011 CONI
Moschiano Giovanni 2 Anni 19/10/2010
Murro Cristian 2 anni 30/04/2010 CONI
Nardi Luca dal 30/08/2009 al 29/08/2011 29/08/2011 UDACE
Negrini Emanuele 6 mesi 01/06/2010 Trib.Naz.le Antidoping
Nidiaci Claudio S.Giminiano 08/10/1951 1 anno e 6 mesi dal 03/2/2009 03/08/2010 CONI
Nocera Luciano Roma 13/12/1958 a vita a vita CONI
Orlando Daniel Spilambergo 03/02/1982 2 anni 02/12/2011 Trib.Naz.le Antidoping
Orsetti Alessandro S.Giuliano Terme 23/04/1962 a vita a vita CONI
Orsini Roberto 2 Anni 05/09/2010 FCI
Ortolan Carlo dal 01/10/2008 al 30/09/2010 30/09/2010 UDACE
Papa Marco 9 Anni 10/07/2017 CONI
PellegriniPiero 2 Anni 21/10/2011 CONI
Periolo Duilio 07/04/1966 al 24/09/2010 24/09/2010 CONI e UISP
Perotto Elena Feltre 16/08/1964 dal 26/01/09 al 25/01/11 25/01/2011 CONI
Piepoli Leonaedo 2 Anni 25/01/2011 CONI
Pieraccini Samuel Pietrasanta 10/08/1978 13/12/2010 CONI
Pifferi Luca 4 Anni 30/03/2013 CONI
Pizzo Francesco Divieto di tesseramento Sospeso Fino a Nuova Comunicazione F.S.N
Policante Francesco 2 Anni 13/07/2010 FCI
Polo Riccardo 09/08/1963 Fino al 29/03/2010 29/03/2010 UDACE
Priamo Matteo 4 Anni 27/02/2013 CONI
Proietto Ivo 2 anni 20/09/2010 Trib.Naz.le Antidoping
Quagliarella Domenico a vita a vita CONI
Raponi Enrico 2 Anni 09/01/2011 FCI
Renosto Giovanni Treviso 14/09/1960 Fina al 30/04 2010 30/04/2010 CONI
Repetto Roberto a vita a vita FCI
Ricci Daniele 2 Anni 21/07/2011 FCI
Riccò Riccardo 2 anni 10/03/2010 CONI
Rigamonti Danilo 15/08/08 al 14/08/10 14/08/2010 UDACE
Rinaldi Ilaria 3 Mesi 24/02/2010 FCI
Rosi Marco dal 30/08/2009 al 29/08/2011 29/08/2011 UDACE
Rossi Paolo Radiazione a vita FCI
Rugi Daniele Firenze 18/05/1960 1 anno dal 22/01/2009 22/01/2010 CONI
Sacconi Raul 07/011/09 - 16/11/11 06/11/2011 UDACE
Sala Stefano 2 anni 26/05/2010 CAF FCI
Santuccione Carlo a vita Coni
Scarafoni Silvio 2 Anni 08/02/2010 CONI
Signorino Sebastiano 2 Anni 25/11/2011 CONI
Simionato Massimo 15/09/2008 al 14/09/2010 14/09/2010 UDACE
Smirnoy Vladimir 2 Anni 19/10/2010 FCI
Spampani Alessandro Pistoia 01/05/1965 09/01/08 al 09/10/2010 09/10/2010 UISP
Stefanile Carmine A Vita a vita FCI
Stevic Ivan Jugoslavia 12/03/1980 a vita a vita CONI e UISP
Stropparo Annabella 3 anni 22/10/2012 Trib.Naz.le Antidoping
Tallone Ilaria 2 anni 25/10/2011 Trib.Naz.le Antidoping
Tani David Pontedera 08/10/1969 15 anni 11/04/2024 CONI
Tartaglia Massimo 2 Anni 09/08/2010 FCI
Terenzio Ivan a vita a vita FCI
Testi Fabio Cascina 08/11/1976 A Vita a vita CONI
Torretta Susanna 2 anni e 6 mesi 25/04/2012 Trib.Naz.le Antidoping
Trombi Piero 2 anni 18/01/2010 CONI
Zoltan Betto a vita CONI

x Fabrizio Bani
17 marzo 2010 09:26 piuomeno
Lei dice:<< Per tutto il resto sia io che mio figlio andiamo tranquillamente a testa alta >> (!). Io mi chiedo: "C'e qualcosa di qui andare a testa alta!!." Un figlio atleta sicuramente dopato, un padre ed una madre ciechi, sordi e inizialmente muti di fronte a tutto ciò che avveniva. Dichiarazioni tardive che hanno "avvelenato" ( manco ce ne fosse bisogno ) quell'ambiente di cui voi, tuttora, intendete farne parte a "testa alta".
Maurizio

piuomeno
17 marzo 2010 11:20 overend
sono d'accordo al centodieci x cento con cio che dici. !!! il padre di bani, che non conosco, fa delle affermazioni che,alla luce di quanto successo, mi sembrano pazzesche.... mandarlo a lavorare, sto benedetto baby bani ? se le punture sono la normalità di uno junior cosa dobbiamo aspettarci dai prof?

17 marzo 2010 19:47 pietrogiuliani
fui io a lanciare l'idea di far aiutare Bani da Fanini. A leggere le sciocchezze di Baronti, sono davvero sdegnato e deluso. Gente del genere, che è stata beccata come dopata ed è pure bugiarda, si dovrebbe soltanto vergognare e sparire per sempre dal ciclismo.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La seconda tappa del Giro d’Abruzzo Juniores a Guardia Vomano di Notaresco ha regalato emozioni e colpi di scena. Nonostante la strada a salire fino al traguardo, Alessio Magagnotti dell’Autozai - Contrì ha strabiliato tutti con una volata da manuale....


Manca poco meno di un mese al passaggio del Giro d'Italia sul Colle delle Finestre, salita simbolo dell'edizione numero 108, ma nei giorni scorsi si era fatta largo la preoccupazione alla luce delle abbondanti nevicate avvenute in quota. I colleghi...


Continua il dominio della XdS Astana Team sulle strade del Giro di Turchia: la sesta tappa - la Selçuk - Selçuk (Meryem Ana) di 156 km - ha visto infatti il successo di Harold Lopez Martin che ha preceduto l'esperto...


Manca una settimana esatta al via del Giro d'Italia dall'Albania e le 23 squadre che prenderanno parte alla Corsa Rosa hanno ufficializzato i loro iscritti. Tante le stelle attese in un'edizione che vedrà partecipare ben cinque ex vincitori del Giro...


La INEOS Grenadiers ha scelto una formazione "dinamica e versatile" per il Giro d'Italia del 2025, guidata da un ex vincitore della corsa rosa come Egan Bernal e dallo scalatore olandese Thymen Arensman, che ha chiuso per due volte 6°...


Ebbene sì, stiamo per compiere 30 anni! Nel mese di maggio del 1995, infatti, usciva nelle edicole il primo numero di tuttoBICI, in gran parte dedicato al Giro d'Italia che sarebbe partito di lì a pochi giorni da Perugia con...


La puntata di Velò andata in onda ieri sera su TvSei - l'ottava della trentesima edizione della trasmissione - è stata particolarmente interessante: si è parlato di classiche, di Pogacar, di Gp Liberazione, di Giro d'Abruzzo juniores, di Giro d'Italia e di tanto...


Se da una parte è vero che il momento per le vendite di biciclette si sta rivelando più complesso del previsto, è altrettanto vero che da Bikeroom possiamo sempre aspettarci nuove ed interessanti soluzioni. Da oggi Bikeroom, marketplace leader nella la vendita...


‘Poter assistere a una diretta della tappa dietro alle quinte è bellissimo perché i telecronisti sono a loro volta uno spettacolo’, dice Davide Cassani. E un vero spettacolo si confermano l’ex ct-opinionista e i suoi due compagni di viaggio televisivi,...


A Reggio Calabria la prima vittoria stagionale a livello professionistico con Colnaghi, al Tour of the Alps però "solo" la lotta per la top-20 di classifica generale: una prestazione, quest'ultima, che ha indotto il direttore sportivo della VF Bardiani Csf...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA
Trenta copertine per raccontare la nostra storia: scegliete quella che per voi è la "copertina delle copertine"





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024