
Quarantaquattro atleti, distribuiti nelle quattro categorie, dai giovanissimi fino agli juniores, passando per esordienti e allievi. E' questo il biglietto da visita della Società Sportiva Aquila Ganzaroli di Ponte a Ema presieduta dal Presidente Renato Masini e che si appresta ad affrontare l'ottantatreesima stagione di attività nel ciclismo. Una realtà unica nel ciclismo italiano, che lega la sua storia con la vita del Campionissimo Gino Bartali, e che si appresta ad affrontare il 2010 con un rinnovato entusiasmo frutto anche dell'ingresso di tanti giovani nella dirigenza e nel ruolo di direttori sportivi, ragazzi che, dopo aver appeso la bici al chiodo, hanno proseguito la loro attività all'interno della società. Si parte con la categoria giovanissimi composta da quindici bambini con età compresa trai sette e i dodici anni sotto la guida di Vittoriano Nesti, Mario Casini e Giacomo Catarzi. Saranno nove gli atleti della categoria esordienti, guidati dagli esperti tecnici Siro Gavilli e Giovanni Ducci e dal giovane Stefano Ballerini che ha vestito la maglia Ganzaroli nella categoria juniores nel 2006 e 2007. Nella squadra allievi abbiamo l'ingresso trai tecnici di Marco Lapucci che sarà coadiuvato da Fabio Iacchi e Marco Nencetti. Per quanto riguarda la squadra juniores, ormai prossima al debutto agonistico domenica 14 marzo a Ponte San Marco in Provincia di Brescia, la direzione tecnica è affidata al riconfermato Alessio Lazzeri che si avvarrà del contributo di Alberto Iachhi e Marco Selvi. “Il nostro impegno nel ciclismo – afferma il presidente Renato Masini – passa attraverso l'educazione e la passione verso questo sport, che cerchiamo di trasmettere ai nostri ragazzi. Con noi hanno la possibilità di correre in bici e di crescere attraverso tutte le categorie giovanili. Tutto ciò è possibile solo grazie al contributo di tanti amici, in primo luogo la famiglia Ganzaroli che ci è vicina da tantissimi anni”. Cinque si impegni organizzativi per il 2010, si parte il 18 aprile con il circuito a Pontassieve per la categoria esorienti, sempre a Pontassieve il 12 giugno in programma una gara giovanissimi. L'11 luglio la 62^ Coppa Sei Martiri Memoria Gino Bartali per junioores, che assume un valore speciale con la ricorrenza dei dieci anni dalla scomparsa di Ginettaccio. Il 29 agosto gli allievi saranno impegnati nell'insidioso arrivo de Le Palaie mentre il 12 settembre, si conclude, con il Memorial Paolo Batignani per juniores a Donnini.
Le squadre 2010 della Ss Aquila Ganzaroli:
GIOVANISSIMI: Livieri Pinton, Riccardo Vivoli, Niccolò Fontani, Matteo Petrini, Giorgia Catarzi, Ettore Mugnaini, Alessio Francesco Ufrasi, Matteo Parigi, Lapo Bonechi, Alessio Sottili, Giordano Scopetani, Harry Ellis Clarke, Leonardo Gasparri, Raul Bulleri, Mattia Siviero.
ESORDIENTI: Mirko Calcinai, Federico Bini, Tommaso Cavorso, Dario Gattuso, Giacomo Iacchi, Emanuele Moi, Andrea Antignani, Cosimo Murgo, Martino Porcinai.
ALLIEVI: Simone Ciaccheri, Alessandro Baccani, Giulio Romagnoli, Federico Altieri, Mattia Bulli, Niccolò Nuzzo, Andrea Tanturli, Gabriele Bertini.
JUNIORES: Lorenzo Rapaccini, Alessio Anforini, Andrea Biagi, Matteo Gamberucci, Lorenzo Fusi, Andrea Mugnaini, Simone Poggi, Marco Catarzi, Marco Giannotti, Francesco Marzi, Marco Parolai, Andrea Vassallo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.