«Questa sarà la mia ultima Vuelta, a fine stagione mi fermerò». Così, con poche parole, Alexey Lutsenko ha confermato che chiuderà la sua lunga carriera agonistica.
Il kazako, classe 1992, appenderà la bicicletta al chiodo dopo quattordici stagioni passate a pedalare in giro per il mondo, difendendo i colori del Team Astana, della Israel – Premier Tech ed ora del Team NSN. Ad oggi Lutsenko può vantare quarantuno vittorie e tra queste spiccano diversi campionati nazionali a cronometro e in linea, due edizioni del Memorial Pantani, la tappa con arrivo a Mont Aigoual nell’edizione 2020 del Tour de France e la tappa della Vuelta Espana che nel 2017 si concluse ad Alcossebre, la stessa località che ha ospitato la partenza della frazione di ieri.
Lutsenko non ha ancora un futuro professionale definito. «Sicuramente passerò del tempo con la mia famiglia, poi magari potrei tornare nel ciclismo con un nuovo ruolo e nuovi progetti», ha spiegato il ciclista prima della partenza della tappa di ieri.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.