Wout van Aert questa mattina é stato operato con successo alla caviglia fratturata ieri durante il Zilvermeercross. Ora il fiammingo può iniziare il suo periodo di convalescenza.
L’annuncio sul buon esito dell’intervento é arrivato dalla sua squadra, la Visma-Lease a Bike, che ha diffuso la notizia attraverso i social. Van Aert è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico in seguito alla caduta di ieri durante lo Zilvermeercross. Dopo la caduta, la caviglia era apparsa subito gonfia inizialmente si pensava ad una distorsione, ma in serata, dopo ulteriori accertamenti, è stata evidenziata una piccola frattura che ha richiesto un intervento ortopedico.
“L’intervento è riuscito e Wout adesso potrà iniziare la sua convalescenza”. Questa è la frase apparsa sul post, che la Visma-Lease a Bike ha pubblicato sui sociale, annunciando il buon esito dell’operazione alla caviglia, senza però fare alcun cenno ai tempi di recupero.
Van Aert ieri, al termine della gara, ha rilasciato una sola dichiarazione attraverso il suo team, nel quale diceva di essere deluso e di volersi concentrare sui prossimi obiettivi. Il fiammingo, dopo questo infortunio, non farà altre gare di Ciclocross e la sua attenzione adesso sarà rivolta verso le Classiche di primavera.