Non è mai un bel segnale quando una squadra, piccola o grande che sia, chiude. Ad annunciare l'addio alle competizioni stavolta è la Continental ungherese Karcag Cycling che ha dato l'annuncio sulle sue pagine social. Nella formazione magiara in questa stagione hanno militato anche gli italiani Andrea Colnaghi e Riccardo Lucca.
«La nostra decisione si basa su motivi finanziari, non professionali. L'amara decisione è stata presa nonostante la Karcag Sport Association e gli attuali sponsor abbiano fatto di tutto per garantire la sopravvivenza della squadra. Negli ultimi mesi sono stati affrontati intensi negoziati per creare il progetto su basi stabili nel lungo termine.
L'amministrazione della città, la Karcag Sport Association e i soci sostenitori, insieme a ÉPKAR Zrt. hanno fatto il massimo per cercare ulteriori sponsor e poter garantire l'esercizio professionale nei prossimi anni. Purtroppo senza successo.
Karcag Cycling non era solo una squadra sportiva, ma era anche uno dei progetti sportivi professionistici di Karcag City. Ha ben figurato nelle competizioni nazionali e internazionali, offrendo una importante opportunità ai giovani talenti e contribuendo a far conoscere il nome della città nel mondo del ciclismo.
La decisione non è stata facile, poiché tutte le parti coinvolte hanno insistito per salvare la squadra fino alla fine. Tuttavia, la realtà ha evidenziato che, senza un supporto economico adeguato, un tale livello di progetto sportivo-professionale non può essere portato avanti. Chiudere la squadra non è un fallimento, ma rappresenta la chiusura di un capitolo vissuto con onore. I componenti, lo staff e i sostenitori della squadra lasciano un'eredità significativa che verrà ricordata per molto tempo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.