L’Alpecin di Mathieu van der Poel e Jasper Philipsen e la Fenix di Puck Pieterse e Charlotte Kool si apprestano a cambiar nome: dal primo gennaio infatti, in virtù della partnership siglata con il marchio canadese Premier Tech, le due squadre belghe si chiameranno Alpecin-Premier Tech e Fenix-Premier Tech.
L’annuncio è arrivato in mattinata con l’ufficializzazione dell’ingresso del marchio nordamericano (impegnato a sostenere l'anno prossimo a livello più basso anche la francese St Michel-Preference Home-Auber93) al fianco delle squadre dei fratelli Roodhooft i quali, dopo il rinnovo biennale dell’accordo con Alpecin, potranno ora orchestrare con serenità il futuro delle proprie compagini per almeno le prossime due stagioni.
“Siamo incredibilmente orgogliosi ed entusiasti di annunciare che Premier Tech entrerà a far parte della nostra struttura come secondo partner principale dal 2026 in poi, sostenendo sia le nostre squadre maschili e femminili WorldTeam che le nostre squadre di sviluppo” ha fatto sapere la squadra attraverso i propri canali social.
“L'azienda canadese, fondata nel 1923 e attiva in più di 30 paesi, è specializzata in prodotti per l'orticoltura, soluzioni per il trattamento delle acque e sistemi di automazione industriale. Grazie alla sua ricca storia e al suo sincero impegno nel mondo del ciclismo, uniti alla sua continua ambizione di contribuire a plasmare il futuro di questo sport, siamo fiduciosi di poter scrivere insieme un nuovo e importante capitolo”.
Rivelato questo importante accordo (di durata triennale con opzione di rinnovo per altri tre) e detto che l’ex title sponsor Deceuninck rimarrà a bordo con un ruolo e uno spazio ridimensionati, si attende adesso di conoscere la conformazione definitiva dei due team visto che, ad oggi, sono ufficialmente 19 gli atleti sotto contratto con la formazione maschile e appena 8 le ragazze che compongono il roster femminile.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.