Via alla stagione ciclistica in Toscana con la due giorni al Mugello Circuit di Scarperia organizzata dalla Virtus VII Miglio, società fiorentina che ha la propria sede a Settimello di Calenzano ed è presieduta da Paolo Traversi.
Uno spettacolo assicurato e un programma intenso con cinque gare che si aprirà domani sabato 14 febbraio con la partenza alle 10,30 del Trofeo Campioni Mugellani su 25 giri del circuito lungo 5 km e 245 metri per complessivi 131 chilometri. Iscritti alla gara 107 élite e under 23.
Alle 13,30 l’inizio della manifestazione per giovanissimi (7-12 anni) con le prova Primi Sprint e Abilità sul rettilineo parallelo a quello del circuito nella zona di arrivo, mentre alle 14,30 sarà dato il via al Trofeo Arti e Mestieri della Tradizione Mugellana riservato alle donne élite con 83 atlete iscritte di undici formazioni. Per loro i giri da compiere saranno 16 per un totale di km 84. Domenica 15 febbraio al mattino con inizio ala ore 9 si corre il Trofeo Mugello Circuit per tutte le categorie amatoriali dagli Elite Sport ai Master. I meno giovani effettueranno 10 giri, i più giovani invece 12 giri con partenza della seconda gara alle ore 11. Nel pomeriggio di domenica la conclusione della due giorni patrocinata dal Comune di Scarperia San Piero a Sieve con in palio il Trofeo Mugello Bike Expo riservato sempre a élite e under 23. Per questa gara che vede 180 iscritti i giri da compiere saranno 23 per complessivi 120 Km e mezzo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.