Immaginate di essere a diecimila chilometri di distanza da Milano, entrare in un bar per bere qualcosa e scoprire nel locale una bicicletta appartenuta a un talentuoso corridore italiano. Quello che vi abbiamo chiesto di immaginare è ciò che è realmente successo in questi giorni a Stefano Bertolotti, addetto dell’Union Européenne de Cyclisme e voce di tante gare ciclistiche italiane, che in vacanza in Malesia è rimasto stupito nel trovare in un bar di George Town la bicicletta De Rosa usata da Domenico Pozzovivo.
«È stato tutto veramente casuale. Avevo voglia di un caffè, ma qui non è sempre facile berlo. Ho visto questo piccolo bar carino, il Gala House, ho aperto la porta chiedendo se avessero la possibilità di fare un espresso e la mia attenzione è stata attirata da una De Rosa sul cavalletto in un angolo simil officina», racconta Stefano a tuttobiciweb.
Incuriosito, Bertolotti ha chiesto informazioni. «Il barista mi ha spiegato che lui è un grande appassionato di ciclismo e del Giro d’Italia in particolare. Con orgoglio mi ha anche detto che ha comprato la bicicletta che era di Pozzovivo», ci dice Stefano.
Dopo aver scoperto la comune passione per il ciclismo, non potevano mancare una lunga chiacchierata e le foto per ricordare l’incontro: in fin dei conti a qualsiasi latitudine il ciclismo è questione di cuore. Con una bici De Rosa ancora di più.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.