Finalmente ci siamo. La ciclovia Prato-Firenze è pronta per essere percorribile e il tratto pratese sarà intitolato a Giovanni Iannelli, azzurro del ciclismo, giovane e promettente atleta pratese morto a seguito di una caduta nell’ottobre del 2019 durante la volata in una gara ciclistica in Piemonte.
Il Comune di Prato ha tenuto fede a quanto promesso ed il ringraziamento dal profondo del cuore della famiglia Iannelli va a tutti coloro che si sono adoperati affinché la lodevole iniziativa andasse in porto. La cerimonia ufficiale con relativa intitolazione sabato 6 dicembre alle ore 11 presso via Enrico Berlinguer angolo Piazzale del Museo a Prato.
La Ciclovia Prato-Firenze è lunga circa 12 km e collega Prato e Firenze attraverso Campi Bisenzio, Calenzano e Sesto Fiorentino. La ciclovia è un'alternativa di mobilità sostenibile, sicura e veloce. Il primo tratto, dal Centro Pecci di Prato che si collega con la ciclabile del Bisenzio, è stato inaugurato il 20 maggio 2024. La pista sarà dotata di illuminazione intelligente e sensori di presenza per aumentare la sicurezza serale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.