L’attesa è finita: la Visma - Lease a Bike ha confermato la partecipazione di Jonas Vingegaard al Giro d’Italia. Il danese debutterà al Giro e correrà anche il Tour: «Questo gioverà al mio livello ed è una grande opportunità».
Le voci che circolavano già da qualche mese adesso sono state confermate e il Giro d'Italia in Vingegaard, avrà un grande favorito per la vittoria finale. «Oltre al fatto che Jonas voleva correre il Giro una volta, siamo convinti che correre in Italia farà bene al suo livello al Tour - ha detto il direttore sportivo Grischa Niermann - Certo, puntiamo alla vittoria finale, ma il Tour rimane l'obiettivo più importante. Vingegaard potrebbe vincere il Tour de France per la terza volta quest'anno».
Per Jonas Vingegaard questa sarà la prima volta alla corsa rosa e, il suo intento, è quello di correre per portare a casa la maglia rosa e conquistare così la “tripla corona”. «Pensavo di partecipare al Giro da un po' di tempo - ha continuato il danese durante la conferenza stampa -. È una delle corse a tappe più importanti del calendario. È anche una corsa che non ho mai fatto prima. Voglio davvero farla, e ora è il momento perfetto. Vincere la Vuelta lo scorso autunno mi ha dato ancora più motivazione per dare il massimo per la vittoria in Italia. Mi piacerebbe aggiungere la maglia rosa alla mia collezione».