Ieri sera si è tenuta la prima riunione per l’organizzazione della l’undicesima tappa del Giro d’Italia, la Porcari (Paper District) - Chiavari - un evento atteso da tutti gli appassionati delle due ruote. Presieduta dal sindaco Leonardo Fornaciari, alla presenza del presidente del consiglio Comunale Serena Toschi e dell’assessore alla scuola Madalina Golea, la riunione è stata anche l’occasione per presentare il team del comitato di tappa, un gruppo di esperti nel mondo ciclistico composto da porcaresi, Lido Del Carlo, Presidente della Scuola Ciclismo Lucca e componente della FCI, Matteo Giannini vice presidente della Scuola Ciclismo Lucca e direttore di corsa, Stefano Del Carlo presidente del Team Stefan, Angelo Giannini vice presidente della ASD Michela Fanini e Giorgio Tomei presidente della Torretta Bike.
Il comitato di tappa ha il compito onorevole e impegnativo di collaborare con RCS e di coordinare tutte le associazioni di volontariato, sportive, scolastiche, commercianti e artigiani del territorio, senza lasciare indietro nessuno. Questo spirito di inclusione rappresenta un valore importante per la comunità e per la riuscita dell'evento.
Durante la riunione, che si è svolta nella sala consiliare del Comune, sono state presentate bozze di iniziative ed eventi che si svolgeranno in preparazione della tappa, fissata per il 20 maggio. Queste proposte si concentrano su attività che valorizzino il territorio, coinvolgendo attivamente i cittadini e le realtà locali.
L’entusiasmo è palpabile e i presenti in sala, in rappresentanza delle varie categorie, hanno partecipato attivamente proponendo e dando spunti molto interessanti. Il potenziale di questo evento è enorme e stiamo lavorando per garantire che l’undicesima tappa del Giro d'Italia non sia soltanto una competizione sportiva, ma un'occasione di festa e di aggregazione per tutti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.