Periodo di vacanza? Per Wout Van Aert no, grazie. Se i suoi colleghi si stanno godendo gli ultimi giorni di relax prima di ricominciare la preparazione invernale, ecco che il fuoriclasse belga non ha voluto perdere tempo, anzi ha già lo sguardo più che puntato sul 2026. Ieri infatti Wout Van Aert è stato visto con alcuni compagni del team Visma Lease a Bike sul percorso della Parigi Roubaix e in particolare ha provato più volte il temutissimo settore del Carrefour de l'arbre.
Come riporta il sito belga HLN, Van Aert ha pedalato sulle pietre con i compagni di squadra Christophe Laporte, Tim Kielich e Aldo Taillie, questi ultimi new entry nel team, oltre che ad alcuni membri dello staff della Visma Lease a Bike. Non si tratta però di una semplice ricognizione, ma l'obiettivo della pedalata era anche quello di testare i nuovi materiali in dotazione dello squadrone olandese, piccoli accorgimenti che in gare come la classica delle pietre possono fare veramente la differenza. La preparazione è così già iniziata per Van Aert che dal 8 dicembre sarà ufficialmente in ritiro ad Oliva (Spagna) con tutta la squadra prima del ciclocross. Il debutto molto probabilmente dovrebbe essere in occasione della prova di Coppa del Mondo ad Anversa il 20 dicembre e divrebbe essere in gara anche il giorno successivo a Koksijde e poi a Hofstade, anche se non c'è ancora nulla di ufficiale.
Nonostante il grande palmares di Wout Van Aert la Parigi Roubaix manca ancora nella sua collezione, recentemente il campione belga ha dichiarato di considerare proprio la classica delle pietre come uno dei suoi grandi obiettivi stagionali. Il miglior risultato risale al 2022, un secondo posto alle spalle di Dylan Van Baarle, seguito da un terzo nel 2023 e un quarto nel 2025. In ogni edizione c'è sempre stato qualcosa che si è messo tra lui e la vittria, ma sembra che questa volta Wout non voglia lasciare nulla al caso. E quindi, perchè non iniziare già da subito a prepararsi?
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.