
Ethan Hayter ha vinto il prologo del Tour of Holland, disputato a L'Aia sulla distanza di 4 chilometri. Il britannico della Soudal Quick Step ha impiegato 4 minuti e 26 secondi pedalando ad una media di 57,5 km orari. Una vittoria sul filo dei centesimi: l’australiano Rogers è arrivato secondo per 33 centesimi e lo svedese Söderqvist terzo per 63 centesimi di secondo.
Domani la prima tappa vedrà partenza e arrivo a Dordrecht, la distanza da affrontare sarà di 118 km e tutto lascia pensare che assisteremo ad un festival per velocisti.
«È davvero bello conquistare una vittoria poco prima della fine della stagione, soprattutto dopo aver mancato una medaglia per meno di un secondo ai Campionati Europei. Sento di essere tornato al mio meglio nelle cronometro quest'anno e devo ringraziare la squadra per questo, perché hanno dimostrato molta fiducia in me e mi hanno supportato con il miglior equipaggiamento» ha detto Hayter che ha regalato la 48a vittoria stagionale alla Soudal Quick-Step.
E poi ha aggiunto: «È stata una cronometro atipica, disputata di sera, e per questo mi ha ricordato un po' le corse su pista. Non ho preso rischi, ma allo stesso tempo ho fatto in modo di andare il più veloce possibile. La maglia arancione che indosserò ora è un bel bonus, perché è sempre speciale guidare una corsa a tappe. Siamo qui con una squadra forte e speriamo di essere in lizza per altre vittorie di tappa».
ORDINE D'ARRIVO
1. Hayter Ethan (Soudal Quick-Step) in 4.26,67, media 53.999
2. Rogers Cameron (Lidl - Trek) a 1”
3. Söderqvist Jakob (Lidl - Trek) a1”
4. Laporte Christophe (Team Visma | Lease a Bike ) 3”
5. Artz Huub (Intermarché - Wanty) a 3”
6. Eekhoff Nils (Team Picnic PostNL) a 5”
7. Kooij Olav (Team Visma | Lease a Bike) a 6”
8. Teutenberg Tim Torn 8Lidl - Trek) a 6”
9. Lampaert Yves (Soudal Quick-Step) a 7”
10. Hoole Daan (Lidl - Trek) a 7”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.