
Ieri ha salutato il suo papà insieme a tutte le persone che lo hanno amato e oggi è in corsa. Andrea Casagranda ha esaudito l'ultimo desiderio di Stefano, spentosi a soli 52 anni mercoledì scorso 1 ottobre, prendendo il via al Giro dell'Emilia.
Con il cuore pieno di dolore, ha trovato la forza di mettersi il numero sulla schiena, circondata dall'affetto delle compagne della BePink Imatra Bongioanni e del fidanzato Giulio Pellizzari, in corsa nella prova maschile con il desiderio di conquistare una vittoria che avrebbe una dedica già assicurata.
Nei giorni scorsi la 21enne trentina ha ricordato il suo papà con un messaggio social accompagnato da alcune belle immagini della vita (troppo breve) trascorsa insieme: «Forse non ero ancora pronta ad una vita senza te, ma spero di essere forte anche solo la metà di quanto lo sei stato tu. Grazie per avermi insegnato come si deve vivere. Ciao papà❤️». Il suo compagno, che aveva in Stefano il suo campione di riferimento per l'energia che trasmetteva su e giù dalla bici, lo ha celebrato con una story in cui è ritratto con Stefano e Andrea in abiti eleganti augurandogli buon viaggio.
Ieri alle partecipatissime esequie Caterina Giurato, moglie di Stefano e mamma di Andrea e Niccolò, ha commosso tutti facendosi portavoce dell'ultimo desiderio dell'ex corridore e dirigente che tanto ha fatto per il ciclismo giovanile con il Veloce Club Borgo: «Ho un messaggio che mi ha lasciato per i suoi atleti e anche per quelli delle altre società, mi ha raccomandato di dirvi che domenica nessuno deve restare a casa. Nessuna commemorazione, nessun minuto di silenzio, spingete più forte che potete sui pedali».
Oggi è sabato, ma già tutti lo stanno facendo. Per Stefano e per sentire un po' meno quanto già manca ad ognuno.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.