
Domenica è andata in scena la sessantunesima Giornata Nazionale della bicicletta del Ghisallo: quattro gare giovanili partite da quattro località differenti si sono concluse tutte sul colle a poche pedalate dal Santuario e dal museo cari a tutti gli amanti delle due ruote a pedali.
La ventesima edizione della Cesano Maderno – Ghisallo ha visto il successo di Jolanda Sambi. Classe 2009, L’Allieva romagnola della Calderara STM Riduttori ha ottenuto la quinta affermazione personale della stagione al termine della competizione organizzata dalla Società Ciclistica Cesano Maderno e abbinata al Memorial Lorenzo Ganassin. Dopo quarantadue impegnativi chilometri in cui Allieve e Esordienti hanno gareggiato spalla a spalla, sul secondo gradino del podio assoluto è salita Ginevra Sambi (conterranea e lontana parente della vincitrice,ndr) mentre Viola Invernizzi del Team Serio ha concluso in terza posizione. La tricolore Aurora Cerame, ottava nella classifica ossoluta, regala l’ennesima gioia della stagione alla Società Ciclistica Cesano Maderno e festeggia la vittoria tra le Esordienti 2012
Nella Albese con Cassano Ghisallo è stato Giacomo Primavesi a brindare al successo. L’Allievo della Bustese Olonia si è presentato davanti al Santuario della Madonna cara ai ciclisti con una soli 2” di vantaggio sul piemontese Luca Gugnino della Vigor e Riccardo Longo dell’Unione Sportiva Biassono. Per Primavesi quella ottenuta alla conclusione dei 63 chilometri del Memorial Frigerio – Brenna – Conti e Vailati organizzato dal G.S. Madonna del Ghisallo è la seconda affermazione stagionale dopo quella ottenuta in giugno a Taino.
Bustese Olonia sugli scudi anche nella Lambrugo Ghisallo per Esordienti organizzata dalla Olimpic Lambrugo Lurago. La gara, abbinata al Memorial Giovanna Canali, ha visto il successo di Luca Ferro che ha colto la sua diciannovesima vittoria stagionale anticipando Nicolò Chiarello del Velo Club Cassano Magnago e Nicolò Casalicchio della Gabetti Ardens. Miglior giovane Fabio Pisarra del G.S. Prealpino.
La giornata si è conclusa con la vittoria di Thomas Bernardi nella Olgiate Molgora - Ghisallo promossa dalla Polisportiva Aurora Brian Val di Olgiate Molgora. L'alfiere del Team Giorgi ha concluso i 105 chilometri di gara primeggiando davanti al britannico Finn O'Brien (Zappi Racing) e a Luca Morlino (Pool Cantù - GB Team).
ORDINE D'ARRIVO CESANO MADERNO GHISALLO (DONNE ESORDIENTI E ALLIEVE)
1. SAMBI JOLANDA (CALDERARA STM RIDUTTORI)
2. SAMBI GINEVRA (POL. FIUMICINESE FA.I.T. ADRIATICA)
3. INVERNIZZI VIOLA (TEAM SERIO)
4. PERUTA SARA (SC VERSO L’IRIDE) A 6″
5. CARZOLIO CECILIA (QUILIANO BIKE SPEED WHEEL)
6. GIOVANNETTI OLIVIA (TEAM FABIANA LUPERINI-S. MINIATO SCR)
7. MOMBELLO ANNA (I CINGHIALI EVO)
8. CERAME AURORA (SC CESANO MADERNO)
9. DE ANGELIS ISABELLA (SC VERSO L’IRIDE) A 11″
10. CASTELLI TEODORA (VANGI LADIES CYCLING TEAM) A 14″
ORDINE D'ARRIVO ALBESE CON CASSANO GHISALLO (ALLIEVI MASCHI)
1. PRIMAVESI GIACOMO (BUSTESE OLONIA A.S.D.)
2. GUGNINO LUCA (VIGOR - CYCLING TEAM)
3. LONGO RICCARDO (US BIASSONO)
4. ARMANASCO RAFFAELE (US BIASSONO)
5. IETTA EDOARDO (PEDALE OSSOLANO)
6. OSMETTI MATTIA (E'VALTELLINA PEDALE MORBEGNESE)
7. GUALTIERI MATTEO JACOPO (UC COSTAMASNAGA ASD)
8. PIRAS STEFANO (QUILIANO BIKE SPEED WHEEL)
9. CASABONA IVAN ALDO (POOL CANTU' - SOVICO - GB TEAM)
10. GULLI' GIACOMO (ASD GAGABIKE TEAM)
ORDINE D'ARRIVO LAMBRUGO GHISALLO (ESORDIENTI MASCHI)
1. FERRO LUCA (BUSTESE OLONIA)
2. CHIARELLO NICOLO’ (CASSANO MAGNAGO)
3. CASALICCHI NICOLO (GABETTI ARDENS)
4. PELLEGRINO SERGIO (CERETOLESE)
5. MARTI GIUSEPPE (PEDALE CASALESE ARMOFER)
6. LONGHI NATHAN (PREALPINO)
7. BRUSCA GIOVANNI (MAZZANO)
8. VITALE LUCA (EQUIPE CORBETTESE)
9. SIGNORELLI MIRKO (PETOSINO)
10. CROCCOLINO GIACOMO (EQUIPE CORBETTESE)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.