Il Team Jayco AlUla ha completato la sua formazione per la stagione 2026 con l'ingaggio del belga Dries De Pooter e dell'australiano Rudy Porter. De Pooter ha firmato un contratto con la squadra: il 23enne vanta più di tre anni di esperienza nel WorldTour, con due Grandi Giri all'attivo, vale a dire il Giro d'Italia e la Vuelta a España. Cresciuto nella squadra di sviluppo Hagens Berman Jayco di Axel Merckx, il grintoso belga è l'uomo ideale per le corse di un giorno nella sua terra natale.
Porter torna in squadra dopo una stagione di assenza. Il ventiquattrenne è diventato professionista con la squadra nel 2023, dopo aver impressionato sulla scena nazionale e come Under 23 in Europa, piazzandosi tra i primi cinque in classifica generale al Santos Festival of Cycling e all'Alpes Isère Tour nel 2022. Durante la sua permanenza nel Team Jayco AlUla, Porter è cresciuto come corridore e ha ottenuto risultati promettenti, ma un infortunio ha ostacolato la sua crescita.
Dries De Pooter: "Sono davvero entusiasta di unirmi a questa squadra, sono cresciuto guardandoli dominare le cronometro a squadre ai tempi e ora far parte di questa squadra con una storia così importante mi rende felicissimo. Non vedo l'ora di far parte della squadra delle classiche il prossimo anno e di provare a vincere insieme, perché è questo che ci spinge tutti a iniziare a correre in bici."
Rudy Porter: "Sono davvero entusiasta di tornare a GreenEDGE. Ritornare dopo il lungo infortunio che ho dovuto affrontare nel 2024 è particolarmente significativo. Ho lavorato tantissimo per tornare al massimo delle mie forze e quel periodo mi ha insegnato molto. Sarà fantastico ritrovare volti familiari, incontrare nuovi e lavorare insieme per un anno di successo come squadra."
Gene Bates (Direttore Sportivo del Team Jayco AlUla): "Siamo lieti di dare il benvenuto a Rudy e Dries in squadra per la prossima stagione. Uno dei nostri obiettivi per il 2026 era la ricostruzione del nostro gruppo Classiche e Dries è una persona che rispecchia il profilo che stiamo cercando. È ancora giovane con un grande potenziale e, affiancato ad alcuni dei corridori più esperti del gruppo Classiche, crediamo che possa crescere e imparare molto da loro. Corre già ai massimi livelli da alcuni anni e ha partecipato a due Grandi Giri, il che è un grande vantaggio per un giovane corridore. Per Rudy, sarà la seconda volta con GreenEDGE Cycling. È fantastico vederlo tornare dopo una stagione lontano dal WorldTour. È un corridore di grande talento, ma un infortunio gli ha impedito di esplorare appieno i suoi punti di forza. Ha avuto una stagione per riprendersi e ripartire, e speriamo che con questa opportunità Rudy possa dimostrare di cosa è capace."
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.