La INEOS Grenadiers annuncia che Jack Haig si unirà alla squadra nel 2026 dopo aver firmato un contratto biennale. Il 32enne australiano porta con sé con una notevole esperienza nei Grandi Giri e oltre un decennio di gare ai massimi livelli. Figura rispettata nel gruppo, Haig si è classificato terzo nella classifica generale alla Vuelta a España 2021 e ha ottenuto diversi piazzamenti nella top ten sia al Critérium du Dauphiné che alla Parigi-Nizza.
Jack Haig ha dichiarato: "Sono davvero entusiasta di unirmi agli INEOS Grenadiers. È una squadra che ho seguito da vicino fin dal suo inizio e che ha raggiunto grandi traguardi nella sua storia. Far parte di una delle squadre migliori e più ambiziose al mondo, nota per la sua professionalità e i suoi standard estremamente elevati, è qualcosa di cui sono estremamente orgoglioso. Non vedo l'ora di iniziare la stagione, incontrare i miei nuovi compagni di squadra e dare il mio contributo per raggiungere i successi futuri. Non vedo l'ora di supportare alcuni dei giovani talenti che si sono uniti al team".
Geraint Thomas, responsabile del reparto corse, ha aggiunto: "Ho gareggiato ruota a ruota contro Jack per molti anni e mi ha sempre impressionato. È un combattente e un gran lavoratore, e sa cosa serve per salire sul podio in un Grande Giro. Sono sicuro che sarà una parte importante dei nostri obiettivi nei prossimi anni".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.