
Alla fine, come spesso accade, ci si ritrova attorno ad un tavolo, tra buoni amici, per condividere una passione: se è quella per il ciclismo è meglio.
Chiaro che se il luogo di ritrovo è la macelleria & bistrot Bulleri di Peccioli, beh, lì si va sul sicuro e davanti ad una bella fiorentina la convivialità si fa fratellanza. Per qualche ora si mangia e si beve, si assapora e si gusta: si racconta. I racconti si fanno sempre più precisi e temerari con il passare delle ore e il passaggio delle bottiglie: ad ogni brindisi la mente si fa più chiara, la favella più sciolta, l’allegria è la colonna sonora di una serata tra buoni amici, che da domani a giovedì domani e giovedì – con il Toscana e la Sabatini Gran Premio Città di Peccioli - metteranno in scena un nuovo capitolo del loro romanzo a due ruote.
Una fiorentina in provincia di Pisa, a Peccioli per la precisione. L'appuntamento è da Bulleri macelleria & bistrot, per pianificare il lavoro, per sorseggiare idee, per rimuginare il passato, per brindare a quello che verrà. A fare gli onori di casa il presidente della Pecciolese Luca Di Sandro. Con lui il segretario della società Gianluca Merlini e una nutrita schiera di direttori sportivi, direttori di corsa, figure di riferimento del ciclismo. In alto i calici, così come i cuori. Per una serata ciclistica dal sapore antico: oggi sempre di meno e sempre più difficile trovare il tempo e la disponibilità per organizzare questo tipo di serate, sempre che non ci si trovi nei paraggi di Peccioli, zona macelleria & bistrot Bulleri.
Nella foto di apertura di Fabio Rodella, da sinistra verso destra, Dario Cataldo (XDS Astana), Miximilian Sciandri Movistar), Leonardo Piepoli (preparatore Movistar), il sindaco Renzo Macelloni, il medico della Cofidis dottor Dario Spinelli, il direttore di corsa Lucia Noletti, il presidente dell’Unione Ciclistica Pecciolese Luca Di Sandro, il segretario Gianluca Merlini, Bruno Cenghialta (XDS Astana), Claudio Cozzi (Tudor), Roberto Damiani (Cofidis), Vittorio Algeri (Jayco AlUla), il direttore di corsa Marco Casinò, Valerio Piva (Jayco AlUla) e Stefano Zanatta (Polti Visit Malta).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.