
La seconda settimana della Vuelta di Spagna, si è aperta sotto una buona stella per la Visma – Lease a bike, con Jonas Vingegaard che è tornato a indossare la maglia rossa di leader della corsa. Il danese ora ha un vantaggio di 26” su Torstein Træen e 38” su Joao Almeida.
«Sono felicissimo di essere tornato a indossare la maglia rossa. È davvero incredibile: è fantastico indossare di nuovo questa maglia così iconica che è il simbolo della corsa ed è stato ancora bello salire sul podio con Miguel Indurain. Lui è veramente un campione straordinario».
Al traguardo di Larra Belagua, c’era Miguel Indurain che ha partecipato alla cerimonia di premiazione, dove ha potuto scambiare qualche parola con Jonas Vingegaard. «Su Indurain posso avere solo parole positive. Lui è una leggenda di questo sport, è una leggenda del nostro sport. Quindi è stato un onore essere sul palco con lui».
Il danese è tornato a vestire la maglia di leader e le sue idee sono chiare e la maglia rossa, adesso vuole tenerla fino a Madrid. «Sono sempre felice di indossare la maglia di leader. È una delle maglie più belle del ciclismo. Sono felice di averla ripresa e naturalmente lavoreremo per tenerla fino a Madrid. Non ho intenzione di cederla».
Il capitano degli Emirati Arabi Uniti Joao Almeida ha provato più volte ad attaccare Vingegaard verso il traguardo, ma senza riuscire nel suo intento..
«Joao è stato davvero forte ieri. Fortunatamente, sono riuscito a seguirlo. La Vuelta non è finita e mancano ancora molte giornate difficili, ma voglio tenere questa maglia».