
La UAE Emirates era una delle grandi favorite per la vittoria della cronometro a squadre e con il tempo di 25’26” ha trionfato sul traguardo di Figueres.
“Sapevamo che avremmo lottato per la vittoria, ma c’erano molte buone squadre e sappiamo che dobbiamo essere realistici - ha detto Ayuso dopo la vittoria - Penso che abbiamo fatto un lavoro davvero perfetto e meritavamo di vincere”.
In classifica generale Vingegaard è primo, mentre Ayuso è secondo a 8” dal danese, terzo Almeida, mentre Ciccone è quinto con un ritardo di 9 secondi. “I distacchi sono cortissimi, non significano nulla adesso, ma è un buon inizio”.
La UAE Emirates ha fatto un’ottima gara e Ayuso in particolare ha disputato un’ottima cronometro. “Avevamo un piano e lo abbiamo eseguito perfettamente. La squadra ha vinto ed è stato grazie a tutti i ragazzi che si sono dimostrati super forti. Abbiamo avuto alcune sorprese in modo positivo, quindi è stata un'incredibile prova di squadra”.
Ayuso non ha mai indossato la maglia rossa della Vuelta e spera di poterla prendere nei prossimi giorni. “Guardavo sempre indietro per vedere dove fossero i miei compagni di squadra perché il tempo viene preso sul quarto corridore e quando ho visto che eravamo tutti insieme, ho continuato a spingere sui pedali per guadagnare ogni secondo possibile. È anche meglio non aver preso la maglia rossa oggi, ma domani e nei prossimi giorni proveremo a prenderla".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.