
Il Tour de l’Avenir, considerato il “piccolo Tour de France” per i giovani talenti del ciclismo, in programma dal 23 al 29 agosto, vedrà al via anche Filippo Turconi, protagonista di una stagione in cui ha dimostrato una crescita importante. Già vincitore di due corse di prestigio nella categoria Under23, il corridore della VF Group Bardiani-CSF Faizanè è stato convocato dal ct Marino Amadori e vestirà la maglia della Nazionale italiana.
«Vado al Tour de l'Avenir con l’obiettivo di vincere una tappa – spiega Turconi – poi giorno per giorno valuteremo anche la classifica generale, che sulla carta si deciderà nelle ultime due frazioni».
A sottolineare il valore del giovane talento è Mirko Rossato, direttore sportivo della formazione Under23 della VF Group Bardiani-CSF Faizanè: «Turconi, nella stagione in corso, è cresciuto tantissimo. Ha già conquistato due importanti vittorie per gli Under23, e vederlo in nazionale è sempre motivo di orgoglio per la squadra. Il suo obiettivo al Tour de l’Avenir resta vincere una tappa, anche se nelle ultime due frazioni potrà provare a giocarsi qualcosa per la classifica generale, se le gambe e la squadra lo consentiranno».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.