Giacomo Serangeli (Team Vangi - Il Pirata) conquista il primo campionato italiano esport della categoria juniores nel Premio Francesco Cesarini Dream Head, con una finale che lo ha visto emergere in maniera importante nella seconda parte di gara.
Oggi a Spoleto è stata scritta una pagina importante della storia del ciclismo, nel ricordo di Francesco Cesarinim il campione di San Giacomo di Spoleto protagonista nel ciclismo degli anni 80 con una carriera sportiva luminosa nella categoria juniores con 18 vittorie al primo anno e 24 vittorie nella seconda stagione. Da dilettante vincitore del Giro d'Italia 1982 e poi professionista con la Del Tongo - Colnago, Ariostea e MG. Ha indossato anche la maglia azzurra nella nazionale del C.T. Alfredo Martini in 3 mondiali. Scomparso nel 2020.
La gara sui rulli è stata articolarta su tre batterie di qualificazione e poi una finale che ha visto il successo di Serangeli. L'evento è stato voluto e organizzato dalla famiglia di Francesco Cesarini, la figlia Francesca e la moglie Donatella, con la Sport Event. Numerosi gli addetti ai lavori che hanno seguito con interesse la manifestazione: tra loro, per la DMT il testimonial Alessandro Petacchi, oltre a Mauro Scovenna, Riccardo Minali e Diego Cecchi, mentre per la Elite era presente Tony Rossetto.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.