La UAE Team Emirates–XRG mette a segno un nuovo colpo di mercato e ufficializza l'ingaggio di Benoît Cosnefroy con un contratto biennale. Il trentenne corridore normanno porta con sé una vasta esperienza e un curriculum comprovato nelle classiche di un giorno, avendo ottenuto vittorie al Grand Prix Cycliste de Québec, alla Classic de Bretagne e numerosi podi nelle classiche delle Ardenne.
Apprezzato per la sua accelerazione brucante e la sua sagacia tattica, Cosnefroy rafforzerà la già super formazione dell'UAE Team Emirates-XRG per le corse di un giorno.
Benoît Cosnefroy commenta: «Sono molto felice di entrare a far parte dell'UAE Team Emirates–XRG e sono entusiasta di diventare membro del miglior team al mondo. Quando Mauro Gianetti mi ha spiegato il progetto, l'ho visto come la sfida giusta per me in questo momento della mia carriera. Parlando con il team, ho capito che poteva essere la scelta giusta, un passo da compiere. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo e di cominciare a gareggiare con i miei nuovi compagni di squadra».