
Arriva un altro Milan nel gruppo dei professionisti. La Groupama-FDJ ha annunciato l'ingaggio di Matteo Milan, fratello di Jonathan, con un contratto triennale a partire dalla stagione 2026. L'arrivo di Matteo Milan è perfettamente in linea con la visione a lungo termine di Groupama-FDJ: investire sui giovani, costruire carriere e promuovere uno stile di ciclismo aggressivo e autentico. Tre stagioni per imparare, crescere e sognare più in grande.
Le parole di Milan: «La mia carriera è iniziata all'età di 5 anni, grazie a mio padre. Il mio viaggio è stato pieno di alti e bassi, perché non ero del tutto sicuro di che tipo di ciclista volessi diventare. Ma quest'anno ho trovato certezze: voglio essere un velocista. Ho scelto di entrare a far parte della grande famiglia Groupama-FDJ perché, fin dalle prime conversazioni, hanno dimostrato un interesse genuino e una grande fiducia nei miei confronti. Sono felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita con loro. Il team mi ha supportato fin dall'inizio e, soprattutto, condividiamo la stessa visione per il mio sviluppo: progredire, crescere e trovare soddisfazione nel lavoro che facciamo. Spero che i primi mesi mi permettano di adattarmi al livello del WorldTour, di trovare il mio ritmo e magari anche di ottenere dei buoni risultati. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura».
Così Philippe Mauduit: «L'arrivo di Matteo in Groupama-FDJ si sposa perfettamente con la nostra filosofia: supportare i giovani piloti di talento nel loro sviluppo con una visione chiara e condivisa. Matteo è un giovane determinato che si è preso il tempo per capire se stesso e definire ciò che vuole diventare. Oggi si unisce a noi con una chiara ambizione: diventare un velocista. Si tratta di un approccio ponderato che rispettiamo profondamente e che ci impegniamo a sostenere. Ciò che ci ha colpito è anche la sua maturità. Non sta cercando di affrettare le cose, ma piuttosto di imparare, crescere e impegnarsi in un processo a lungo termine. Beneficerà di un ambiente stabile, di una guida forte e di un team unito intorno a lui per aiutarlo a raggiungere nuovi traguardi. Questo è l'inizio di un'avventura che vogliamo costruire insieme con pazienza, ambizione e standard elevati».