
La doppietta che Maeva Squiban ha messo a segno nella sesta e settima tappa del Tour de France Femmes 2025 ha fatto gioire la UAE Team ADQ ed anche tutta la Francia. L’immagine della 23enne di Brest a braccia alzate sul traguardo di Chambéry sta facendo il giro del mondo e in molti si sono chiesti cosa significhi il gesto d’esultanza di Maeva.
Per spiegare quelle mani protese in alto a formare una W con le dita, fare un passo indietro nel tempo e spostarci dalla Francia all’Italia e più precisamente a Brenno, in provincia di Lecco. Qui, lo scorso 18 luglio Pietro, il nipotino di Elisa Longo Borghini ha vinto la sua prima gara in assoluto e sul gradino più alto del podio ha esultato proprio così.
La zia Elisa, durante la sessione fotografica in preparazione al Tour de France Femmes, ha riproposto lo stesso gesto augurandosi di poterlo mostrare anche sul traguardo di qualche tappa ma purtroppo, come noto, la campionessa italiana è stata costretta al ritiro dalla Grande Boucle a causa di problemi gastrointestinali. Ecco quindi Maeva Squiban ha idealmente “preso il testimone” da Elisa e ha esultato mostrando la W, proprio come il piccolo Pietro. Siamo pronti a scommettere che questa esultanza speciale diventerà "virale".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.