
Non è passato neanche qualche giorno dall’ultimo evento promozionale del CRER targato BicicletTiAmo! che si riparte subito in sella. Questa
volta ad aprire le porte è il Giro D’Italia che nella tappa numero 11 ospiterà l’area del Comitato Regionale Emilia-Romagna e del Comitato Provinciale di Reggio-Emilia dedicata alla promozione della bicicletta.
L’evento si svolgerà oggi a Castelnovo ne’ Monti presso Piazza Peretti e sarà l’occasione per incoraggiare i bambini e le bambine all’uso della bicicletta e alla pratica del ciclismo giovanile. A dirigere i lavori il Presidente del Comitato Provinciale di Reggio-Emilia Marco Guidetti in completa sintonia con il Presidente CRER FCI Pierluigi De Vitis, ideatore del progetto promozionale BicicletTiAmo!.
“Un'altra occasione per promuovere il ciclismo giovanile, un ringraziamento a chi continua a darci queste possibilità. Sono momenti importanti a margine di grandi eventi, dove si concentrano migliaia di appassionati con le loro famiglie e i loro bambini. Uno degli obiettivi che si è dato il Comitato Regionale – riferisce il Presidente De Vitis - è far conoscere il ciclismo organizzato in età puerile alle persone che orbitano attorno alle grandi manifestazioni ciclistiche poiché riscontriamo sempre più spesso che le nostre piccole biciclette da corsa, utilizzate nelle giornate promozionali, sono viste come oggetti misteriosi, suscitando curiosità ed interesse. Questo rafforza la nostra volontà di fare conoscere il ciclismo giovanile in tutte le sue discipline, resta sottointeso che la nostra attività su tutto il territorio regionale ha anche lo scopo di promuovere il lavoro che svolgono le nostre società.”
Sarà, infatti, anche un momento indimenticabile per gli atleti delle società reggiane quali la SC Cavriago, l’Asd Cooperatori, la SC Reggiolese, la Ciclistica 2000 e L’Asd Val D'Enza Aktiv team che percorreranno il rettilineo di arrivo del Giro d’Italia concludendo la pedalata proprio sul traguardo in attesa di assistere ai grandi big del ciclismo nazionale e internazionale. Sarà l’occasione anche per i bambini e le bambine di assistere al ciclismo giovanile, di osservare le squadre giovanili e di ricevere informazioni nell’area del CRER ivi dedicata. “è una grande opportunità per il ciclismo reggiano grazie anche al coinvolgimento del comune di Castelnovo ne’ monti. Crediamo che organizzare eventi a latere del Giro possa essere una importante opportunità per incoraggiare i ragazzi alla pratica del ciclismo” riferisce il Presidente CP Marco Guidetti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.