Il G.S. Bareggese si rinforza e continua nel proprio processo di crescita nel mondo del ciclismo giovanile, sostenuto dalle aziende Gema, Cosmel, PMP, Domus Gallazzi, oltre che da grandi sponsor tecnici come Trek Store BG, Maglificio Santini, Deda e Victor Endurance.
Dopo un 2025 che ha rappresentato l'anno della rinascita, il gruppo sportivo presieduto da Pietro Pastorino e gestito dal manager Mauro Banfi schiererà al via della stagione juniores 2026 ben undici atleti con 6 nuovi arrivi per una squadra multiregionale che vede la presenza di lombardi, liguri e piemontesi.
Presso la sala consiliare di Bareggio alla presenza del sindaco Linda Colombo e del presidente del Comitato Provinciale FCi di Milano Luca Arrara, la presentazione ai cittadini ha avuto anche l’incoraggiamento del direttore generale di LidlTrek Luca Guercilena intervenuto dagli Emirati Arabi.
«Il nostro compito è fare cultura sportiva per i giovani, insegnar loro a convivere avendo un obiettivo comune che è quello di crescere sani rispettando le regole dello sport, diventando uomini ancor prima che corridori» spiega il presidente Pastorino.
«Dare la possibilità a questi ragazzi di vivere la loro passione è un compito fondamentale per la nostra struttura ma chiediamo in cambio impegno e determinazione, il risultato deve essere la conseguenza del lavoro fatto in allenamento. Siamo un gruppo coeso e dare supporto per i nostri ragazzi è quello a cui teniamo di più», le parole del Manager Banfi.
I ragazzi saranno diretti da Giovanni Milanesi e Giuseppe Taormina, allenati dal preparatore Mauro Contini, assistiti dagli accompagnatori Albini, Regusini, Mantovani e Fabbian.
Gli atleti:
Calcaterra Martino
Cantino Andrea
Cantino Stefano
Cappalunga Stefano
Caronelli Lorenzo
Casabona Ivan
Fiocchi Filippo
Gentile Angelo
Gerbaudo Pietro
Miruku Tomas
Zangrandi Pietro
DS: Milanesi Giovanni e Taormina Giuseppe
Preparatore: Contini Mauro
Nutrizionista: Savio Daniele
Title Sponsor:
Cosmel
Gema
PMP
Victor Endurance
Polyù
Technical Sponsor:
Trek Store Bergamo
Maglificio Santini
Deda
AMD
LG management
Motorsystem
Falegnameria Tornaghi
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.