
Prosegue il buon momento del Team Solution Tech–Vini Fantini al Tour de Kumano, con Dušan Rajović ancora grande protagonista nella seconda tappa, la Koruzo - Mitogawa di 126,7 km. In una giornata complicata dalla pioggia, il corridore serbo ha confermato il suo eccellente stato di forma, restando sempre nelle prime posizioni e dando il massimo nel finale. Nonostante il lavoro del gruppo per chiudere su tutti i tentativi, il giapponese Shunsuke Imamura (Wanty-NIPPO-ReUz) è riuscito a sorprendere con un allungo negli ultimi chilometri. Rajović si è comunque imposto con autorità nella volata del gruppo inseguitore, centrando un ottimo secondo posto e ribadendo di essere tra i protagonisti assoluti di questa edizione.
Dušan Rajović adesso è in seconda posizione nella classifica generale, a soli 3” dal leader, e conserva la maglia di leader provvisorio della classifica a punti.
“Non è stata una tappa semplice – ha dichiarato il DS Leonardo Canciani – Il percorso era nervoso, con strade strette e insidiose, rese ancora più difficili dalla pioggia. La squadra ha lavorato molto bene per tenere la corsa sotto controllo: purtroppo un atleta di casa è riuscito a fare il numero arrivando da solo al traguardo, ma siamo comunque molto soddisfatti della prestazione di Dušan.”
Domani è in programma la terza delle quattro frazioni, con partenza e arrivo a Kumano.
ORDINE D'ARRIVO
1. Imamura Shunsuke (Wanty-NIPPO-ReUz) in 02:55:44
2. Rajovic Dusan (Solution Tech-Vini Fantini) + 10
3. Solen Keije (Wanty-NIPPO-ReUz)
4. Yamamoto Tetsuo (Team Bridgestone Cycling)
5. Ledesma Gerard (VC Fukuoka)
6. Sexton Tom (St George Continental Cycling Team)
7. Kim Euro (LX Cycling Team)
8. Okamoto Katsuya (Team Bridgestone Cycling)
9. Pronskiy Vadim (Terengganu Cycling Team)
10. Dockx Gilles (Wanty-NIPPO-ReUz)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.