Tante gare e raffica di successi e soddisfazioni in casa Ale Colnago Team. Nel fine settimana atlete e atleti del team modenese guidato da Milena Cavani ed Eva Lechner erano impegnati in Italia e all’estero. Partiamo dalle due azzurre in gara con la nazionale nella prova di Coppa del Mondo in Francia a Flamanville: 11a Nicole Azzetti e 15a Elisa Bianchi.
In Sardegna sabato al 3° Trofeo Fabio Aru Academy a Villacidro nella gara unica vittoria di Gioele Bertolini (Elite) e secondo posto assoluto per Alan Zanolini (primo tra gli Under 23), successo per Rebecca Gariboldi tra le Elite. Domenica al 4° Ciclocross Città di Guspini i due atleti dell’Ale Colnago Team scambiano le posizioni arrivando insieme al traguardo: 1° Zanolini, 2° Bertolini. Nella gara femminile altro successo di Gariboldi.
Sabato a Montecchio Emilia nel Beltrami Cx Cup-1° Memorial Andrea Corradini-1° Sivar Car Cup, quarta prova del circuito Mastercross Emilia Romagna, il team modenese firma altre affermazioni. Nicolas Scalorbi vince tra gli Junior precedendo il compagno di squadra Giulio Baccini. Sara Peruta è terza assoluta ma prima delle Junior, Greta Masini è prima assoluta e anche di categoria nelle Allieve 2° anno. Seconda piazza nelle Allieve 1° anno per Carlotta Lunghi, sfiora il podio col 4° posto Lucio Baccini negli Allievi 2° anno, Omar Berlini è 8° tra gli Allievi 1° anno. L’Under 23 Nelia Kabetaj è ottima 3a nella gara Open.
Domenica la gara nazionale Ciclocross di San Martino a Castello di Serravalle di Valsamoggia ha calato il sipario sul circuito Mastercross Emilia Romagna. 2° posto per Nicolas Scalorbi nella categoria Junior e successo nella classifica generale finale. 4° Giulio Baccini sempre negli Junior, 3a Greta Masini nelle Allieve e 3° Lucio Baccini tra gli Allievi. La bergamasca Sara Peruta conferma l’ottimo stato di forma vincendo la gara delle Junior, 3° posto per Julia Kostner.
Milena Cavani così commenta le varie gare disputate dell’Ale Colnago Team. “Siamo soddisfatte per questo weekend di gare in Emilia Romagna. Le atlete e gli atleti anche del settore giovanile hanno dato il massimo sia su un percorso con tante curve e veloce che su un percorso più duro. Non hanno mai mollato visto anche alcune cadute di troppo e sono rimasti sempre concentrati nella gara. Sara Peruta è in un momento molto positivo della sua preparazione e sta andando veramente bene. Idem Nicolas Scalorbi, Greta Masini, Lucio e Giulio Baccini. Ora entriamo nei mesi clou della stagione con il morale alto per far bene rimanendo sempre concentrati su ciò che dobbiamo fare per ulteriori miglioramenti”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.