Protagonista, soggetto e voce narrante di questa pubblicazione è un sempre giovane GIOVANNI “NINO” CERONI, nato a Imola l’8 aprile 1927, 99 anni la prossima primavera.
E questo sito ha, varie volte, avuto motivo di ricordare “l’highlander Ceroni”, tuttora e sempre assai attivo e sempre legato, legatissimo, al suo “capolavoro” nel settore del ciclismo con l’organizzazione dei Campionati del Mondo professionisti strada del 1968, lungo il Circuito dei Tre Monti, con sede operativa nell’autodromo Dino ed Enzo Ferrari della città della ceramica legata anche alla “sua”, già gloriosa, Coppa Placci” da tempo consegnata agli archivi.
E le immagini del trionfo di Vittorio Adorni, grande amico di Ceroni, sono nella più pregiata memoria ciclistica. Qui è riprodotta la copertina del libro con il titolo “Questo Mondiale s’ha da fare” con Ceroni, ovviamente in bicicletta, per Imola e le informazioni relative alla presentazione ufficiale della pubblicazione moderata dal giornalista Paolo Bernardi, presidente de Coop. Bacchiega Editore e del coautore Massimo Marani.
Ospiterà la presentazione la Sala Grande di Palazzo Sersanti 9, in piazza Matteotti 8, Imola con inizio alle 18,30. Sono attesi vari protagonisti del fertile ciclismo della zona negli anni con ingresso libero.
E tuttobiciweb.it riferirà della presentazione formulando intanto anticipati complimenti a Nino Ceroni e a chi l’ha accompagnato nella rievocazione.
g.f.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.