Ha affrontato gli ultimi mesi della stagione 2025 come stagista nella Lidl-Trek, e da gennaio Marine Lenehan entrerà ufficialmente a far parte della formazione WorldTour del team americano, avendo firmato un contratto biennale.
Classe 1998, l’atleta irlandese si è avvicinata da soli tre anni al ciclismo e nel 2025 ha conquistato la medaglia di bronzo nei campionati nazionali su strada.
«Il periodo da stagista è stato incredibile e mi ha permesso di fare un grande passo avanti, in poco tempo ho imparato molto. Tutti in Lidl-Trek sono stati così accoglienti e c'è una vera atmosfera familiare all'interno del team. Mi è piaciuto mettermi alla prova nelle gare e misurarmi con alcune delle atlete migliori al mondo. È stato sia impegnativo che gratificante, ed è sicuramente la conferma che questo è il posto in cui voglio essere» ha dichiarato Lenehan. Poi ha aggiunto: «Il mio obiettivo principale è continuare a crescere come ciclista, migliorando in tutti gli aspetti: fisicamente, tatticamente e mentalmente per acquisire più esperienza ai massimi livelli e contribuire alla squadra ogni volta che posso. A lungo termine, voglio affermarmi come una compagna di squadra affidabile e, si spera, iniziare a puntare a qualche risultato mio. Ma in questo momento, si tratta di imparare, crescere e sfruttare al meglio ogni opportunità. Un enorme grazie a tutti i dipendenti di Lidl–Trek per aver creduto in me. Non vedo l'ora di schierarmi al fianco delle mie compagne e dare il massimo nel 2026!».
Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek ha commentato: «La storia di Marine è un ottimo esempio di ciò che è possibile fare con dedizione e talento. In pochi anni, ha fatto enormi progressi e ha mostrato le qualità che apprezziamo di più: la volontà di imparare e di lavorare sodo per i suoi obiettivi. Crediamo che abbia molto più potenziale da sbloccare e siamo entusiasti di aiutarla a continuare a svilupparsi all'interno della nostra struttura».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.