
È stata una vittoria di potenza e cuore quella conquistata da Paul Double al Tour of Guangxi 2025. Se la prima è servita al britannico della Jayco-AlUla ha per imporsi in solitaria sul traguardo di Nongla conquistando la vetta della generale, il secondo si è rivelato essenziale per mettere al sicuro la maglia rossa a Nanning.
Nell’ultima tappa, infatti, gli attacchi di un tenace Lafay hanno fatto tremare per diversi chilometri l’ex Polti che, grazie all’aiuto dei compagni e alla sua determinazione, è alla fine riuscito a venire a capo di una situazione spinosa ottenendo così un successo che, per come è maturato, ha assunto connotati ancora più speciali.
“L’emozione è stata grande dopo il traguardo. Lo era anche ieri, ma riuscire a concludere l’opera nell’ultima tappa è stato chiaramente qualcosa di speciale” ha affermato Double dopo aver alzato il trofeo destinato al vincitore della maglia rossa.
“Mi sono spaventato quando Lafay è partito all'ultimo giro, i miei compagni mi hanno detto di non farmi prendere dal panico, ma di fatto è successo tanto che mi sono subito messo in testa da solo per chiudere il buco ma senza ottenere granché. Per fortuna sono arrivati prima Hatherly e poi Sütterlin che sono stati stupendi e alla fine è andato tutto bene” ha svelato il nativo di Winchester, bravo a massimizzare l’ottima condizione con cui si è presentato in Cina.
“Sapevo di essere in forma, ma nel ciclismo non sai mai cosa può accadere. Sicuramente volevo fare bene ma, considerato il parco partenti di livello presente al via, non mi aspettavo avrei raggiunto un risultato simile. Avrò bisogno di qualche giorno per realizzare davvero quanto ho fatto” ha continuato Double, atteso ora, dopo i primi squilli World Tour della carriera, da un’offseason all’insegna del cambiamento e del relax.
“Dato che probabilmente traslocherò da Andorra a San Marino non farò vacanze vere e proprie ma cercherò solo di rilassarmi, di prendermi del tempo per recuperare, lasciare che il corpo si riprenda dalle fatiche della stagione e godermi il tempo con gli amici e la famiglia”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.