Annullata la terza tappa del Giro d'Olanda, la Sittard-Watersley di 149 km. I corridori si sono rifiutati di proseguire per motivi di sicurezza dopo che diverse auto erano sul percorso e ostacolavano il passaggio del gruppo. Il Giro riprenderà domani con la quarta frazione da Emmen a VAM Berg con il britannico Ethan Hayter in maglia di leader della classifica generale.
Il problema è nato a causa dell'assenza di volontari e motostaffette che avevano assicurato la loro partecipazione: in Olanda ancora una volta gli organizzatori hanno dovuto "arrangiarsi" senza l'ausilio della polizia, ma questo rischia di mettere in serio pericolo il futuro delle corse, anche le più importanti.
L'organizzatore della gara, Thijs Rondhuis, si è pubblicamente scusato con squadre e corridori assicurando che per le prossime due tappe, che si svolgeranno in gran parte in circuito, il problema non si ripresenterà. Ma è stato altrettanto chiaro nel dire che la situazione dev'essere affrontata e risolta a livello politico.
