
Originario della California, dove era solito pedalare come parte del suo allenamento per il motocross, Luke Lamperti si è trasformato nelle ultime stagioni in uno dei giovani ciclisti più ricercati grazie alle sue numerose vittorie e al suo impressionante potenziale mostrato sia negli sprint che nelle gare di un giorno.
Residente a Girona, Luke – che farà il passo al World Tour dopo tre stagioni con Trinity Racing – ha un palmares notevole per i suoi 20 anni: tre volte campione nazionale US Criterium, ha anche messo il suo nome nella lista dei vincitori a GiroNextGen, Tour of Japan, Tour de Bretagne, Volta ao Alentejo, Tour di Taiwan e il Lincoln Grand Prix – tutti negli ultimi due anni.
«Ho ammirato questa squadra sin da quando ero un bambino e sono davvero entusiasta di unirmi a loro e vedere dove mi porta... La Soudal Quick-Step è nota per saper far cresecre giovani ragazzi e questo ha avuto un impatto enorme sulla mia decisione di venire qui. È la soluzione giusta per me. Mi vedo impegnato nlle classiche in futuro man mano che progredisco in questo sport, adoro le gare di un giorno sul pavé e sono contento di farlo con il Wolfpack».
«Conosciamo Luke da un po' di tempo e siamo lieti che abbia deciso di diventare professionista con noi. È uno dei corridori più talentuosi provenienti dai ranghi U23, ha un grande potenziale e un grande amore per le Classiche, quindi è nel posto giusto per scoprire le gare belghe di un giorno e crescere. Non vediamo l'ora che arrivino i prossimi due anni e di viverli con lui» ha dichiarato Patrick Lefevere, CEO di Soudal Quick-Step.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.