
La campionessa italiana di mountain bike Eva Lechner dopo la Coppa del Mondo a Nove Mesto (13° posto e migliore delle italiane) della scorsa settimana torna a gareggiare in Italia. Lo fa domenica 23 maggio in Veneto, a Maser, nel XC del Palladio e dei Colli Asolani, terza prova del Veneto Cup. La portacolori del Trinx Factory Team allenata da Luca Bramati, torna un momento sulla corsa in Repubblica Ceca, prima di parlare della gara trevigiana.
“La forma sta migliorando, ho avuto buone sensazioni nella seconda parte della competizione e pur partendo dietro ho rimontato chiudendo bene nella corsa dove c’erano tutte le migliori al mondo. Non è andata come speravo invece lo Short Track del venerdì che assegna i posti nella griglia di partenza: pronti via e praticamente ho perso il pedale non riuscendo a pedalare: sembrava che avessi messo la retromarcia! E visto che vanno tutte così forte perdere quel tempo in partenza non ti permette più di recuperare. A Maser sarà un’altra tappa di avvicinamento alla migliore condizione, una gara decisamente molto più tranquilla, sto bene cerco nuove buone sensazioni e visto che probabilmente ci saranno solo italiane al via chiaramente punto alla vittoria”.
Questo il programma di Maser: 5 giri del percorso sterrato su sentieri e carreccia e partenza alle ore 12 per la gara Donne Open.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.