
Sabato scorso è stata inaugurata a Sacile la mostra fotografica "Il nostro ciclismo... dietro le quinte". La mostra fa parte degli eventi collaterali alla partenza della tappa del Giro d'Italia Sacile - Cortina d'Ampezzo di lunedì 24 maggio.
Esposte le foto del reportage che Giancarlo Rupolo realizzò al seguito della nostra squadra nell'edizione 2018 della classica Vittorio Veneto - Passo San Boldo.
Ricorda Michele Biz, presidente del Gottardo Giochi Caneva: «Il reportage nacque dalla voglia di raccontare un giorno di gara da un punto di vista diverso. Giancarlo Rupolo, canevese doc, lo conoscevamo per i suoi lavori di stampo giornalistico e quella naturale dote di riuscire a scavare i soggetti fotografati attraverso l'obiettivo. La sensibilità di Rupolo ha raccontato perfettamente il nostro mondo fatto di passione. Giancarlo, così lontano dal mondo delle corse, ha scovato nei gesti e nelle facce l'essenza del nostro modo di fare ciclismo. Ne è uscito un lavoro originale, dove il racconto didascalico della giornata si mischia al pathos dei vari stati d'animo e alle storie che ognuno di noi porta con sé».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.