
Il Tour de Suisse, che proprio ieri è stato definitivamente annullato per il 2020, si innova e segue l'esempio di altre manifestazioni sportive che hanno deciso di andare in scena virtualmente durante questa pandemia di coronavirus. Gli organizzatori hanno infatti comunicato che la corsa a tappe elvetica verrà trasformata nel The Digital Swiss 5, un format (trasmesso in diretta dalla SSR, la tv della Svizzera Romanda) che prevede che i ciclisti professionisti si sfidino dalle proprie abitazioni sfrecciando virtualmente su alcuni dei tratti più caratteristici della gara. L'evento si svilupperà sull'arco di cinque giorni, dal 22 al 26 aprile.
I ciclisti saranno collegati tramite una piattaforma digitale che simulerà la corsa, e le bici su cui correranno seguiranno la reale topografia della tappa grazie ad un rullo, adattando la resistenza dei pedali. La corsa vedrà sfidarsi numerosi professionisti del World Tour.
Non solo, ma gli organizzatori hanno deciso che questo diventerà un appuntamento fisso e hanno già sottoscritto un accordo con la tv romanda fino al 2022.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.