
Vi ricordate gli acchiappafantasmi del Team Astana al Giro d'Italia? Bene, hanno fatto strada e sono diventati addirittura oggetto di un convegno al quale hanno partecipato le università più importanti d'Italia. Gli acchiappafantasmi, lo ricordiamo, sono gli operatori della Infinity Biotech, azienda piacentina specializzata nella sanificazione e nella disinfezione. È stato Stefano Zanini, tecnico della formazione kazaka, a portare la sua testimonianza al convegno roganizzato dalle università di Bari e di Padova.
Non era mai successo che il tema della sanificazione e della disinfezione nel ciclismo si trasformassero in un tema così importante e fossero oggetti di studi destinati a migliorare la vita, e quindi le performance, dei ciclisti e a tutelarfne la salute.
Nella foto, da sinistra, la dottoressaTatjana Baldovin dell'Università di Padova, il professor Italo Angelillo presidente nazionale SItI, la professoressa Maria Teresa Montagna dell'università di Bari, Stefano Zanini e il dottor Domenico Lagravinese, direttore servizio prevenzione dell'ASL Bari.
Per guardare il filmato sul convegno CLICCA QUI
ARTICOLI CORRELATI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.