
Vincenzo Nibali è finito a terra per colpa di spettatori e della Gendarmerie, il siciliano è sembrato subito sofferente ma è riuscito a ripartire. Le immagini non hanno chiarito bene i fatti e non sono state rimandate in onda dalla tv francese, ma sembra proprio che fosse coinvolta una coppia di moto della gendarmerie che si è infilata dietro Bardet, ostacolando Froome e facendo cadere Nibali che era partito per rispondere alla frullata del britannico.
I fatti si sono svolti a 3,9 km dalla conclusione, nel punto esatto in cui cominciavano le transenne: tifosi, fumogeni rossi (la più cretina delle abitudini che da qualche stagione caratterizza le strade dei grandi giri) e Gendarmerie si sono rivelati un mix che poteva costare davvero caro ad un Nibali che sembrava davveo molto pimpante.
AGGIORNAMENTO. A tarda sera alcuni fotogrammi di un un filmato postato da Diego Alvarez su twitter mostrano come Vincenzo si sia spostato verso destra per far spazio alle moto ed il suo manubrio si sia impigliato nella tracolla di uno spetttaore.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.