
Vincenzo Nibali è in Vandea dove scatta sabato il Tour, ma intanto segue i suoi ragazzi del Team Nibali / Caneva, due dei quali iniziano oggi un'avventura speciale: Antonio Munafo' di Messina e Alessandro Ghisleri di Udine sono infatti volati in Spagna per affrontare nell'aspra terra dei Paesi Baschi una gara a tappe riservata alla loro categoria.
«Un momento di crescita dal punto di vista tecnico professionale» dice il presidente del Caneva Michele Biz. Gli fa eco il Presidente del Team Nibali Rachele Perinelli parlando di grande opportunità culturale e di interscambio sociale. L'operazione nasce da una idea di Vincenzo Nibali e di Dario Cataldo oltre che di Jose Manuel Moreno, patron dell Academya Moreno-Cataldo
Del coordinamento e sviluppo di questa operazione tra i due team si stanno occupando Lillo La Rosa e Juan Carlos Molina che stanno pianificando il calendario che porterà i ragazzi spagnoli a correre nel Nordest facendo base a Caneva, ormai sempre più centro degli interessi sportivi del gruppo Nibali.
Per il prossimo anno si prevede uno scambio sempre più massivo di giovani corridori. Una esperienza che supporta la tesi del ct Cassani che esortava i team italiani a confrontarsi di più e meglio nelle gare a tappe all'estero per potere aspirare in futuro ad avere corridori da classifica nelle gare da tre settimane. Vincenzo Nibali dal Tour e Dario Cataldo dal Giro dell'Austria seguiranno le vicende dei giovani ciclisti.
ARTICOLI CORRELATI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.