BICICLETTE | 21/06/2017 | 09:37 Utilizzare una e-bike oggi è un’esperienza fantastica, ancor di più se si tratta di mtb a pedalata assistita come la E-SCORPION FS, uno dei modelli di punta prodotti da Kettler e distribuiti in Italia da RMS. Questo marchio tedesco è leader nel settore ed è noto a livello internazionale per la qualità e la proverbiale affidabilità dei suoi prodotti.
La E-SCORPION FS è allestita con componenti di alto livello per offrire agli appassionati una mtb leggera, reattiva e grintosa, perfetta per dimenticate le vecchie mtb a pedalata assistita, forse troppo lente e pesanti. Il primo colpo d’occhio va alla colorazione grafite-azzurro con finitura mat e al gruppo motore-batteria firmato Shimano. La coppia massima di 70Nm spinge forte sui percorsi montani impegnativi, esattamente come ci si aspetta. Questa potenza abbinata ai 19,4 kg della e-MTB in ordine di marcia sono un biglietto da visita super per un full-suspended che mira a soddisfare anche i ciclisti più esigenti. Il motore Shimano Steps E8000 di ultima generazione è compatto e leggero e apporta una assistenza fluida e piacevole. La batteria agli ioni di litio da 500Wh (2,7 kg di peso complessivo) garantisce autonomia e tempi di ricarica molto veloci. Il suo alloggiamento la integra del tutto nel tubo obliquo del telaio FS PRO realizzato in alluminio 606, una sistemazione ideale per evitare rumori ed eventuali movimenti della batteria sui percorsi sconnessi. Ovviamente, i tecnici della casa tedesca hanno lavorato molto sul telaio per ottenere ottime doti di guidabilità, del resto, in mtb si affrontano anche percorsi molto tecnici e la reattività ci deve essere tutta. Il sistema di cambiata elettronico XT-Di2 a 11 rapporti permette una marcia fluida con cambiate precise e veloci anche sotto sforzo. Le ruote da 27.5+ con coperture Schwalbe danno stabilità e grip per un comportamento che non delude mai anche sui terreni fangosi. La forcella Rock Shock Revelation da 140mm e l’ammortizzatore posteriore Rock Shock Monarch RT filtrano praticamente tutto permettendo di pedalare anche sullo sconnesso con pendenze a doppia cifra. In discesa si può contare sull’impianto frenante firmato Magura, un classico per una frenata potente e modulabile. Sulle salite più pedalabili è possibile bloccare la forcella con comando remoto, un trucchetto per migliorare la pedalata e limitare le dispersioni di energie. Durante la marcia è possibile leggere tutte le prestazioni realizzate sul grande display posto sul manubrio, uno schermo LCD a colori che vi segnala per esempio rapporto utilizzato, autonomia, modalità di servoassistenza (Boost-Trail-Eco) più tutti i soliti dati come velocità e distanza percorsa. Vi segnalo inoltre che è possibile personalizzare la configurazione della e-MTB collegando il display tramite Bluetooth® al computer, allo smartphone o al tablet con la piattaforma software E-Tube. Per qualsiasi informazione aggiuntiva sul modello E-SCORPION FS o altri modelli del marchio Kettler, distribuiti in esclusiva da RMS, potete visitare il sito http://kettler.rms.it/
Alla vigilia del Giro d'Italia vi riportiamo alcune opinioni espresse ieri da Alberto Contador in un incontro con la stampa internazionale organizzato da Eurosport, broadcaster di cui Contador è uno dei talent: RICORDI PERSONALI - «Dei tre Giri d'Italia che...
Lento nel mettersi in moto fra presentazioni slittate e wild card allargate, arriva finalmente il Giro d’Italia, che apre la stagione delle grandi corse a tappe. Un viaggio di 3.443 chilometri che per la prima volta scatta dall’Albania: è la...
I problemi per Wout van Aert sembrano non finire mai: ieri sera, a margine della presentazione ufficiale, il belga ha ammesso di aver temuto per la sua partecipazione al Giro d’Italia. Il corridore della Visma-Lease a Bike si era visto...
È una ppuntamento speciale quello che ci propone RaiSport questa sera: alle 22.30 infatti andrà in onda ‘I tre sarti del Re’ , il docufilm che Franco Bortuzzo e Raisport hanno dedicato a Eddy Merckx e agli artigiani italiani che...
Mentre in Italia è tutto pronto per l’inizio del Giro d’Italia, in Francia sta per essere srotolato il tappeto rosso per il festival cinematografico più importante del mondo che quest’anno porterà anche un pezzo di ciclismo, anzi addirittura del cannibale...
L'obesità è un problema trasversale, che coinvolge persone di ogni età, censo e formazione, ciclisti compresi. Ed è un uomo di ciclismo, l'onorevole Roberto Pella che guida cone presidente la Lega del Ciclismo Professionistico, ad aver lavorato negli anni per...
Nel cuore delle Alpi valtellinesi, la strada regina delle esperienze outdoor compie 200 anni: il Passo dello Stelvio, con i suoi leggendari tornanti che si inerpicano fino a 2.758 metri di altitudine, celebra nel 2025 un bicentenario che...
Antonio Tiberi arriva al Giro d’Italia 2025 con poche certezze. Se l’anno scorso il terzo posto al Tour of the Alps lo aveva lanciato verso una grande Corsa Rosa, quest’anno un virus gastrointestinale lo ha costretto al ritiro dopo una...
La partenza del Giro d’Italia in Albania di venerdì, le tappe della Corsa Rosa e i favoriti a vincere il Trofeo Senza Fine, al centro del decimo appuntamento con Velò, la rubrica settimanale di ciclismo in onda su TVSEI. Non...
Torna questa sera alle 20.30 sulle frequenze di Teletutto l'appuntamento con Ciclismo Oggi, lo storico appuntamento dedicato al ciclismo giovanile. Una puntata monotematica dedicata ad una giornata di ciclismo giovanile che è un tradizionale appuntamento del movimento bresciano. La perfetta organizzazione della Ronco...
TBRADIO
-
00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.