MONDIALI STRADA. ALBERT PHILIPSEN VINCE TRA GLI JUNIORES
Sono 127,2 i chilometri che dovranno percorrere i ragazzi
Copyright © TBW
17:20
Grazie per essere stati con noi, a domani per il live della prova dei professionisti.
17:19
Nella news dedicata trovate l'ordine d'arrivo completo e le interviste dei protagonisti della sfida iridata.
17:18
Completa la top5 Theodor Storm che corre subito ad abbracciare il compagno che si è appena laureato campione del mondo.
17:17
Quarto posto per un immenso Juan David Sierra, che con una gran rimonta dopo il salto di catena dimostra che aveva le gambe per lottare per una medaglia.
17:16
Sul podio di Glasgow con lui saliranno il tedesco Paul Fietzke e il danese Felix Ørn-Kristoff, che si sono giocati le medaglie in volata.
17:15
Complimenti ad Albert Philipshen che regala alla Danimarca una preziosissima maglia iridata.
17:13
Philipsen pedala ancora molto bene e ormai ha più di un minuto di vantaggio su Kristoff e Fietzke che hanno staccato gli altri compagni di fuga.
17:11
Che sfortuna! Guasto meccanico per Juan David Sierra a 5 km dal traguardo. Addio sogni di gloria...
17:09
Comunque andrà da applausi la prova di Sierra, già Oscar tuttoBICI, che è in gioco per una medaglia d'argento o di bronzo. L'oro tranne sorprese finirà sul collo di Philipsen che continua a guadagnare secondi su tutti i rivali.
17:06
Allunga Fietzke e l'azzurro è ancora una volta il primo a reagire.
17:03
Scuote la testa Juan David Sierra, che nonostante sia stato il primo a rispondere all'attacco di Philipsen su Montrose Street non è riuscito a tenere le ruote del talento danese.
17:00
Al cartello dei 10 km al traguardo Philipsen transita con 23" sugli immediati inseguitori e 1'16" su ciò che resta del gruppo.
16:58
Rientra Storm nel gruppetto Sierra, che renderà ancora più duro chiudere sul campione danese in linea e a cronometro, che è anche campione europeo di mtb.
16:56
Al suono della campana passa con 6" sul nostro Juan David Sierra, sui norvegesi Felix Ørn-Kristoff e Jorgen Nordhagen e il tedesco Paul Fietzke.
16:54
Sull'ultimo strappo prima del traguardo accelera il danese Albert Philipsen.
16:47
Da dietro ci prova il polacco Patryk Goszczurny, ma questi tentativi in solitaria non fanno che favorire i fuggitivi.
16:44
Si rialza il finlandese Kasper Borremans su cui ha già messo le mire la Bahrain Victorious.
16:39
A 25 km dalla fine Felix Ørn-Kristoff e Jorgen Nordhagen (Norvegia), Albert Philipshen e Theodor Storm (Danimarca), Paul Fietzke (Germania), Matthew Brennan (Gran Bretagna) e il nostro Juan David Sierra (Italia) hanno 17" sull'immediato inseguitore e 34" sul gruppo.
16:35
I 7 attaccanti passano sotto l'arco del traguardo con 22" di vantaggio sul finlandese Kasper Borremans e 35" sul gruppo.
16:33
Nel drappello di testa tenta l'allungo Fietzke, ma i compagni di fuga non lo mollano.
16:31
Già nella top ten della prova femminile va evidenziato come 8 su 10 ragazze sono crossiste e molte si cimentano anche su pista.
16:27
Il percorso si sta rivelando ben più duro del previsto. Le continue curve unite ai su e giù del circuito lo rendono tecnico e premiano chi sa guidare meglio la bici.
16:18
Grazie al forcing di Francia, Slovenia e Polonia il margine dei battistrada scende sotto i 30" a 40 km dalla fine.
16:14
A 3 giri dalla conclusione i 7 di testa conservano 40" sul gruppo tirato dalla Slovenia.
16:09
Non si rassegnano anche i corridori sloveni, che cercano di ridurre il gap.
16:00
Il gruppo tirato da Francia e Spagna ha riassorbito De Schuyteneer.
15:57
Bravo Andrea Bessega, sempre nelle prime posizioni del gruppo in ruolo di stopper per il compagno in avanscoperta Juan David Sierra.
15:53
A 4 giri dalla conclusione i 7 di testa guidano la corsa con 54" su De Schuyteneer e 1'03" sul grosso del gruppo.
15:50
Dei nostri nel gruppo ridotto a una trentina di unità è rimasto solo Andrea Bessega. Giaimi e Cettolin sono staccati di oltre 5', Gualdi pedala in solitaria un altro minuto più indietro.
15:46
Nonostante non stia piovendo la strada resta scivolosa e sporca, anche per questo motivo si sono verificate già tante scivolate e guasti meccanici.
15:42
Cambio di bici per lo slovacco Matthias Schwarzbacher.
15:38
Non sarà semplice visto che nel gruppetto di testa c'è accordo e ci sono ben due nazionali che possono contare su due uomini.
15:34
Forcing del belga Steffen De Schuyteneer, che vuole riportarsi sui primi.
15:31
Al passaggio sotto l'arco dell'arrivo ciò che resta del gruppo paga 37" agli attaccanti.
15:29
Alle loro spalle, a una quarantina di secondi di ritardo, continuano le scaramucce.
15:25
Ricapitoliamo i nomi dei 7 uomini in testa alla corsa: Felix Ørn-Kristoff e Jorgen Nordhagen (Norvegia), Albert Philipshen e Theodor Storm (Danimarca), Paul Fietzke (Germania), Matthew Brennan (Gran Bretagna), Juan David Sierra (Italia).
15:22
A 78 km dalla conclusione il terzetto di contrattaccanti riprende i 4 battistrada.
15:18
Richiede l'intervento dell'ammiraglia il belga Sente Sentjens, uno dei grandi favoriti di giornata, già in orbita Alpecin Deceuninck.
15:15
La prima parte del gruppo paga 36" alla testa della corsa.
15:13
Il nostro Sierra è stato raggiunto dall'inglese Matthew Brennan e il danese Theodor Storm. I 3 hanno 12" di ritardo dai primi.
15:11
A 6 giri dalla fine il gruppo è allungatissimo all'inseguimento dei 4 di testa e frazionato in più tronconi.
15:09
Sta cercando di riportarsi sul quartetto di testa l'azzurro Juan David Sierra.
15:06
Sui primi si riporta anche il tedesco Paul Fietzke.
15:03
Davanti intanto sul norvegese Felix Ørn-Kristoff si sono riportati il suo connazionale Jorgen Nordhagen e il danese Albert Philipshen.
15:01
L'azzurro non pare essersi fatto male, ma è costretto a cambiare bici.
14:58
In gruppo si verifica una caduta che coinvolge il tedesco Bruno Kessler, l'olandese Thom van der Werff e il nostro Simone Gualdi.
14:54
Felix Ørn-Kristoff viaggia con una ventina di secondi di vantaggio sul gruppo, da cui cercano di contrattaccare in 4.
14:50
Completato il secondo giro.
14:46
Ripreso Tijssen, scatta il norvegese Felix Ørn-Kristoff.
14:41
A tifarli e seguirli con attenzione ci saranno senz'altro i professionisti che vedremo in azione domani nella gara regina.
14:37
Gli azzurri per ora corrono coperti con uno dei nostri sempre attento nella prima parte del plotone.
14:34
Problema meccanico per il belga Jarno Widar, costretto ad inseguire un gruppo che fila via già "a tutta".
14:32
Completato il primo giro del circuito, insiste nella sua azione solitaria Tijssen.
14:30
Caduta dello svizzero Ilian Alexandre Barhoumi.
14:28
Tenta l'allungo da lontano l'olandese Viego Tijssen.
14:25
E come possibili sorprese suggerisce il finlandese Borremans e l'ucraino Yakovlev.
14:22
Il nostro esperto delle categorie giovanili Danilo Viganò indica tra i papabili alla maglia iridata il norvegese Nordhagen, i francesi Sparfel e Grisel, lo slovacco Schwarzabcher, i britannici Pattinson e Smithson, l'australiano Chamberlain, i tedeschi Fietzke e Leidert, i belgi Widar e Sentjens.
14:17
In gara ci sono i figli d'arte Ben Wiggins e Fernandez Beloki.
14:13
Olanda, Belgio e Danimarca sono le Nazionali più attive in queste prime fasi di corsa.
14:09
Tra i corridori non partiti da segnalare il forfait dello statunitense Andrew August, uno dei favoriti della vigilia.
14:05
Parte con 5' di ritardo la sfida iridata degli juniores.
14:00
Dopo l'acquazzone che ha caratterizzato il finale della prova del mattino, splende il sole al via della seconda prova in linea di Glasgow2023.
13:58
Vedremo se riusciranno a ottenere qualcosa in più della medaglia di legno conquistata in campo femminile dalla compagna di Nazionale Federica Venturelli.
13:56
Gli azzurri scelti dal ct Dino Salvoldi sono Andrea Bessega, Filippo Cettolin, Juan David Sierra, Luca Giaimi e Simone Gualdi.
13:54
I ragazzi si batteranno sul percorso cittadino che percorreranno 9 volte per un totale di 127,2 km.
13:52
Amiche e amici rieccoci collegati da Glasgow: sul circuito mondiale sta per andare in scena la sfida iridata degli juniores.
13:50
DIRETTA A CURA DI GIULIA DE MAIO

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Volata a tre nel Trofeo Binissalem-Andratx della Challange Mallorca femminile e successo di Karlijn Swinkels. la olandese della UAE Team ADQ trionfa davanti alla tedesca Liane Lippert (Movistar) e alla norvegese Mie Ottestad (Uno X Mobility). Le tre si erano...


La stagione della UAE Emirates XRG è iniziata sì all'insegna delle vittorie - con Jay Vine che ha conquistato il titolo nazionale a cronometro e il Tour Down Under con una tappa - ma soprattutto della sfortuna. In Australia il...


Nalini, storico brand italiano di abbigliamento tecnico per il ciclismo di alta gamma, annuncia con orgoglio la nuova partnership tecnica con la Saudi Cycling Federation, diventandone fornitore ufficiale di abbigliamento. per leggere l'intero articlo vai su tuttobicitech.it


Dopo la conclusione della Coppa del Mondo, i riflettori del ciclocross si spostano sui Campionati del Mondo, in programma ad Hulst, nei Paesi Bassi, dal 30 gennaio al 1° febbraio. La trentunesima edizione della rassegna iridata assegnerà sette titoli nelle...


Il Tour Down Under vinto da Jay Vine ha aperto il calendario World Tour del 2026. Il trentenne australiano ha concesso il bis a tre anni di distanza dal trionfo ottenuto nel 2023 ed è diventato uno dei sei ciclisti...


Brillano i colori azzurri nella quarta tappa del Tour of Sharjah. Sul traguardo di Al Suhub Mountain, unico arrivo in salita della breve corsa emiratina, Matteo Fabbro (Solution Tech NIPPO Rali) ha infatti superato allo sprint il vincitore della...


Una situazione monitorata minuto per minuto, quella del rischio di incendi in Australia, e gli organizzatori delle corse ciclistiche stanno collaborando con le autorità per evitare qualsiasi rischio per corridori, staff e pubblico. Dopo la tappa regina del Santos Tour...


La Coppa del Mondo di ciclocross si è conclusa e Mathieu van der Poel, vincendo 8 gare su 12, ha conquistato anche questo ennesimo successo. L’olandese ieri ha raggiunto anche un altro primato: ha battuto il record di vittorie di...


Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, che dal 2005 l'Onu ha istituito per commemorare le vittime dell'Olocausto e della persecuzione nazista. Per noi è l'occasione per ricordare, ancora una volta, Gino Bartali. Era l’autista di Gino Bartali. “Ma...


Dopo la tappa di sabato a  Maasmechelen, ieri la gara a Hoogerheide ha chiuso la trentatreesima edizione della Coppa del Mondo di ciclocross. La vittoria è andata nuovamente a Mathieu van der Poel, che ha corso e vinto 8 delle...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024